Cerca

basket - serie a2

Reale Mutua Basket Torino sfida l'Urania Milano: "Ecco cosa può fare la differenza..."

Domenica alle 18 al Pala Gianni Asti il match contro i lombardi. I gialloblu vogliono riscattarsi dopo il ko contro Trapani

Reale Mutua Basket Torino sfida l'Urania Milano: "Ecco cosa può fare la differenza..."

Schina in azione sul parquet

Dopo la sconfitta al fotofinish contro la capolista Trapani Shark, la Reale Mutua Basket Torino rimarrà al Pala Gianni Asti per affrontare domenica sera alle ore 18 un’altra avversaria di valore. La Wegreenit Urania Milano è ancora squadra di alta classifica, anche se le ultime tre battute d’arresto di fila l’hanno fatta scivolare al sesto posto, a quattro punti dagli uomini guidati da Franco Ciani, che sono terzi.

«Con Milano - spiega il coach - nell’ultima stagione e mezza ci siamo affrontati molte volte ed entrambi abbiamo mantenuto ossature e staff tecnici invariati. Rispetto all’andata loro hanno recuperato Beverly e Lupusor e anche noi saremo al completo. L’intensità, la fisicità e il ritmo saranno, però, quelli che hanno sempre contraddistinto i nostri confronti». Il ritorno del centro Beverly si annuncia in grado di spostare gli equilibri. Al PalaLido Allianz Cloud, anche senza di lui (ma ai gialloblù mancava Poser), i lombardi si sono imposti per 70-65, con il play-guardia americano Potts miglior marcatore a quota 22 e il lungo Giorgio Piunti autore della doppia-doppia da 18 punti e 10 rimbalzi.

«In una partita vibrante e di grande tensione, nella quale le difese hanno dominato gli attacchi per trequarti di gara - ricorda Ciani - non siamo riusciti a completare nel finale la rimonta e questa volta dovremo cercare di mantenere i nervi saldi e il controllo dell’incontro. Non dobbiamo lasciarci ingannare, Urania arriva da tre match disputati alla pari, che nel finale sono scivolati via. Non è certamente in crisi». Per il playmaker Matteo Schina «loro hanno nel gioco sul perimetro e nel tiro da tre punti le armi principali. Dovremmo essere attenti in difesa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.