Cerca

campionato di serie a2

Reale Mutua, coach Ciani suona la carica: "In campo come sommergibili contro una corazzata"

Venerdì sera al Pala Gianni Asti arriva Trapani Shark, primatista del Girone Verde: "Incontriamo la squadra più forte"

Reale Mutua Basket, coach Ciani suona la carica:  "Vogliamo un trofeo"

Coac Ciani durante un timeout

Pensando alla difficoltà per antonomasia, quest’anno nel girone Verde della serie A2 viene in mente la gara contro la capolista Trapani Shark, che ha già messo in bacheca il primo trofeo stagionale, la Supercoppa, e in campionato ha perso solo una delle diciannove partite disputate, in casa contro Cantù, ed è reduce da 14 vittorie consecutive, record in categoria, tredici delle quali ottenute con margini in doppia cifra. La Reale Mutua Basket Torino ospiterà i siciliani questa sera alle ore 20,45 al Pala Gianni Asti, in diretta su Rai Sport Hd, dopo aver ceduto all’andata per 90-79. «Incontriamo la squadra più forte (che ha i migliori attacco e difesa, ndr) - spiega coach Franco Ciani - ed è evidente il fascino della sfida. Un risultato positivo per noi non potrebbe che rappresentare, sotto il profilo dell’entusiasmo e dell’immagine, un ulteriore grande passo avanti rispetto a ciò che finora siamo riusciti a fare. Abbiamo il vantaggio che non ci giochiamo nulla di determinante e andremo in campo con tranquillità e anche con l’irriverenza necessaria per provare a vincere e a interrompere la striscia favorevole degli avversari».

I gialloblù si prefiggeranno di fare sì che «Trapani non riesca a esprimere totalmente il proprio valore. Dovremo cercare di mischiare le carte, costringendoli a ragionare in modo diverso e rallentando qualcosa nel loro sistema. Bisognerà comportarsi come un sommergibile nei confronti di una corazzata, non facendosi vedere e colpendo dove e quando meno se lo aspetti. Non ci tireremo indietro. Questa è la prima gara delle quattro contro le prime due del girone che approcciamo con l’organico al completo e questo è un segnale che ci dà energia e fiducia. L’incontro sarà un po’ una cartina di tornasole affidabile del nostro attuale livello. Sono molto curioso e faremo il possibile per ricevere da questo match dei riscontri significativi da questo punto di vista, che ci siamo utili anche in ottica futura».

La Reale Mutua è carica: «Le risultanze e le indicazioni che sono emerse da questa settimana di lavoro ci dicono che il gruppo è pronto a una battaglia e sono certo che tutto ciò che è intorno a noi ci aiuterà a combattere al meglio delle nostre possibilità e con il giusto atteggiamento e ci sorreggerà nei momenti difficili, che sicuramente non mancheranno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.