Cerca

basket - serie a2

Reale Mutua Torino vince il derby, ora testa al big match di venerdì contro Trapani Shark

La squadra di coach Ciani, dopo aver rialzato la testa, si prepara ad accogliere la capolista

Reale Mutua Torino vince il derby, ora testa al big match di venerdì contro Trapani Shark

Donte Thomas è stato il miglior marcatore con 18 punti

Reduce dalle sconfitte a Vigevano e al Pala Gianni Asti contro Cantù, la Reale Mutua Basket Torino ha ripreso a vincere, battendo per 82-71 sul suo campo la Novipiù Monferrato. La partita si è confermata impegnativa, come da pronostico, e solo negli ultimi 10’ i ragazzi guidati da Franco Ciani sono riusciti a dare lo strappo decisivo, ottenendo un vantaggio massimo di 15 punti e gestendolo nel finale. «Monferrato è una squadra che lotta - commenta il coach - e affrontarlo è un problema per tutti, soprattutto in casa sua. Non abbiamo disputato un grande primo quarto in difesa e non siamo stati brillanti in attacco nel terzo. Abbiamo, però, avuto la capacità di essere continui e di andare all’obiettivo, non facendoci irretire dai ritmi che gli avversari volevano imporre. Venivamo dalla seconda settimana di lavoro al completo e i risultati si stanno vedendo. Pian piano potremo tornare competitivi anche ai massimi livelli di questo campionato».


Thomas è stato il miglior marcatore con 18 punti, davanti a Pepe con 17 e a De Vico con 15. «L’esperienza - spiega Ciani - il mestiere, la fisicità e l’intensità che Donte esprime fin dal primo giorno sono una costante, dalla quale traiamo notevoli benefici». Intanto, però, Poser ha subìto una botta alla schiena e si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni. Per la Reale Mutua è iniziata una settimana importante, che porterà all’anticipo di venerdì sera alle ore 20,45 al Pala Gianni Asti contro la capolista Trapani Shark, con la diretta su Rai Sport Hd.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.