Cerca

PRIMO ACQUISTO TORO

E' arrivato Lovato: il difensore alle visite mediche. E Radonjic saluti tutti e se ne va

Juric è pronto a riabbracciare il centrale prelevato dalla Salernitana, ma continua ad aspettare un laterale mancino

L'arrivo di Matteo Lovato alle visite mediche con il Torino

L'arrivo di Matteo Lovato alle visite mediche con il Torino

A Salerno esultano per la sua cessione, a Torino Ivan Juric non vede l’ora di riabbracciarlo: l’operazione Matteo Lovato ha fatto esultare un po’ tutti. Perché in Campania festeggiano per l’addio del difensore, che evidentemente non si è fatto amare dal popolo salernitano. “Sia Lovato Gesù Cristo” si legge sotto ai post delle notizie di mercato della Salernitana, mentre il giocatore ha già cominciato a muovere i suoi primi passi sotto la Mole.

Si è presentato al centro di Medicina dello Sport a metà pomeriggio, intorno alle 17.30, per sottoporsi alle visite mediche di rito per poi procedere alle firme sul contratto. Il ragazzo è atteso già mercoledì al Filadelfia per il primo allenamento agli ordini di Juric, con il quale ha già condiviso l’esperienza ai tempi dell’Hellas Verona. L’obiettivo di Lovato è essere abile e arruolabile per domenica, anche perché per uno scherzo del destino si troverà di fronte proprio i suoi ex compagni della Salernitana di Pippo Inzaghi, ultima in classifica e prima candidata alla retrocessione in serie B. Il centrale lancerà la sfida a Saba Sazonov, al momento il candidato principale per sostituire l’infortunato (e squalificato) Alessandro Buongiorno, mentre Koffi Djidji può tornare a fare il braccetto di destra. In ogni caso Lovato arriva per sostituire David Zima, quindi una seconda linea, il quale è finito allo Slavia Praga.

E, oltre al ceco, ha salutato anche Nemanja Radonjic: il serbo si è imbarcato su un jet privato dall’aeroporto di Torino Caselle verso l’ora di pranzo per raggiungere Maiorca, la nuova destinazione per rincorrere l’Europeo del prossimo giugno. Il fantasista si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il Toro è riuscito così a piazzare un altro degli esuberi. Dopo Demba Seck e Radonjic sarà il turno di Brandon Soppy, il giocatore è sempre più vicino a partire per l’Inghilterra con direzione Nottingham Forest. La sua uscita libererà finalmente il posto a un nuovo esterno, con il dt Vagnati che deve decidere su quale obiettivo affondare il colpo: da Mitchel Bakker dell’Atalanta a Derrick Kohn dell’Hannover, la caccia al laterale mancino tanto richiesto da Juric è entrata ufficialmente nel vivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.