Cerca

VOLLEY FEMMINILE

A Villafranca Piemonte c'è il derby di Serie A1 tra Pinerolo e Chieri: "Con il palazzetto pieno, un'atmosfera unica"

La squadra di Marchiaro è stata travolta dagli infortuni: "Ma hanno carattere, ce la metteranno tutta..."

A Villafranca Piemonte c'è il derby di Serie A1 tra Pinerolo e Chieri: "Col pienone, un'atmosfera unica"

La sfida dell'andata tra Chieri e Pinerolo

Il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte vivrà domenica 4 febbraio la festa del derby torinese. Alle ore 17 si affronteranno la Wash4Green Pinerolo e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella sesta giornata di ritorno di serie A1. La squadra allenata da Michele Marchiaro, nonostante i molti infortuni, sta continuando il suo ottimo campionato ed è sesta. Sul fronte schiacciatrici, dopo aver dovuto rinunciare per tutta la stagione a Sofia D’Odorico e dopo l’intervento alla caviglia della capitana Silvia Bussoli, era stata ingaggiata la padovana Chiara Mason da Trento, ma domenica Adelina Ungureanu si è rotta il crociato.

«Per ovvi motivi - afferma coach Marchiaro - abbiamo affrontato una settimana difficile, in cui abbiamo fatto un grande lavoro per allontanare ogni distrazione negativa. La cosa più importante è continuare a lavorare in allenamento sui dettagli tecnici da migliorare. Sulla trama tattica della partita proveremo a sovvertire le leggi della logica». Le ragazze guidate da Giulio Cesare Bregoli, galvanizzate dal successo ottenuto in rimonta nell’andata dei quarti di finale di Cev Volleyball Cup contro le francesi del Volero Le Cannet, sono quinte, con sette punti di vantaggio sulle pinelle. Hanno appena sostituito Valeria Papa con la banda tedesca Romy Jatzko. «Siamo in un momento - spiega il libero Elena Rolando - molto positivo. Pinerolo arriva da una situazione un po’ sfortunata, a causa degli infortuni, ma gioca sempre bene e si contraddistingue per il carattere, un po’ come noi, quindi sarà sicuramente un bel derby, ancora più bello per il fatto di giocarsi in un palazzetto da tutto esaurito».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.