Cerca

serie a

Verso Toro-Salernitana dell'ora di pranzo, ecco le probabili formazioni

Per i granata è la prima senza Buongiorno, curiosità per i nuovi acquisti. La squadra di Inzaghi vuole evitare il quinto ko di fila

Verso Toro-Salernitana dell'ora di pranzo, ecco le probabili formazioni

Conto alla rovescia al Grande Torino verso la sfida dell'ora di pranzo

Toro e Salernitana aprono la domenica pallonara con il lunch-match (la partita all'ora di pranzo; fischio di inizio ore 12:30; diretta tv su Sky e Dazn) della 23esima giornata di campionato di Serie A. I granata, da una parte, vogliono vincere per provare a dare continuità di risultati e non perdere il treno dell'Europa, distante pochi punti. Per la squadra di Juric comincia un mini-ciclo di partite sulla carta decisamente abbordabili contro Salernitana, appunto, poi ci saranno Sassuolo e Lecce. Intanto al Grande Torino si andrà verso il tutto esaurito. C'è voglia di sospingere la squadra verso un traguardo, quello Europeo, che mai come quest'anno è a portata di mano. Grande curiosità anche per gli ultimi arrivati in casa granata, Masina, Okereke e Lovato. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrini; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Chiffi

I CONVOCATI DI JURIC

 LE CURIOSITA' DELLA SFIDA

La Salernitana è uscita battuta nelle ultime quattro partite di campionato e potrebbe far registrare cinque sconfitte di fila in Serie A per la prima volta nella sua storia.

Il Torino ha raccolto più di 30 punti nelle prime 21 partite di un campionato di Serie A per la terza volta nell`era dei punti a vittoria (31, come nel 2021/22, meno solo dei 32 del 2013/14). In caso di successo in questa sfida, la squadra granata stabilirebbe il suo record di punti in questa fase di un torneo di massima serie dal 1994/95 (quello attuale è di 33 dopo 22 gare nella Serie A 2013/14).

Oltre ad avere incassato solo quattro reti nei primi tempi in questa Serie A TIM  (più solo dell’Inter con tre), il Torino è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata nelle prime frazioni di gioco in questo campionato (in 19 delle 21 gare). Al contrario, la Salernitana che ha subito 19 reti nella prima parte di gara (meno solo delle 20 registrate dal Frosinone), è la formazione che è riuscita a terminare la prima frazione senza incassare reti in meno occasioni nel torneo in corso (sette).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.