Cerca

volley femminile

Tour de force Chieri: mercoledì sera c’è la Cev Cup. In palio la semifinale europea

Le ragazze di coach Bregoli vogliono rialzare la testa dopo il ko nel derby contro Pinerolo

Tour de force Chieri: mercoledì sera c’è la Cev Cup. In palio la semifinale europea

La festa della collinari dopo la vittoria all'andata in terra di Francia

Non c’è tregua per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 chiamata a palleggiarsi continuamente fra impegni nazionali ed europei. Questa sera alle ore 20 al Pala Gianni Asti la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli ospiterà le francesi del Volero Le Cannet nella gara di ritorno dei quarti di finale di Cev Volleyball Cup. All’andata le collinari hanno prevalso al tiebreak, dopo aver rimontato da 0-2, e per accedere alle semifinali dovranno imporsi nuovamente, con qualsiasi punteggio, oppure perdere per 3-2 e poi aggiudicarsi il golden set. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 saranno eliminate. «Ci attende un’altra grande battaglia - spiega il presidente Filippo Vergnano - dopo quella di mercoledì scorso, nella quale le avversarie hanno dimostrato tutto il loro valore. Hanno delle giovani fortissime, che probabilmente in campionato, dove occupano una posizione che non rispecchia le loro qualità, non hanno trovato le giuste motivazioni. Contro di noi sono state bravissime e abbiamo faticato per riprendere in mano la partita. Abbiamo, però, disputato solo il primo tempo e anche nel secondo le difficoltà non mancheranno».


La stanchezza sta iniziando a farsi sentire e capitan Grobelna e compagne domenica hanno ceduto per 3-1 nel derby torinese alla Wash4Green Pinerolo. «Non cerchiamo alibi - commenta il numero uno biancoblù - Pinerolo ha giocato benissimo e ha meritato la vittoria. Ora dobbiamo voltare pagina e pensare a questa sfida internazionale, che significa moltissimo per la nostra stagione. Speriamo di avere sugli spalti fra i 2.000 e i 2.500 spettatori, che possano aiutarci a centrare l’obiettivo. Bisognerà partire meglio di quanto abbiamo fatto all’andata, l’approccio alla partita sarà fondamentale». La Reale Mutua è pronta a dare il massimo. «A dispetto del brutto avvio - afferma la centrale cipriota Katerina Zakchaiou - in casa loro abbiamo fatto il possibile per reagire e abbiamo girato la sfida dalla nostra parte. Il Le Cannet è un’ottima compagine, ma anche noi siamo forti. Vogliamo regalare un’altra grande vittoria ai nostri tifosi al Pala Gianni Asti e qualificarci alle semifinali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.