Cerca

pianeta bianconero

Juve, Giuntoli cerca soldi per il mercato: ecco da chi possono arrivare...

Il dirigente della Vecchia Signora prepara il tesoretto da investire sul mercato

Juve, Giuntoli cerca soldi per il mercato: ecco da chi possono arrivare...

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli

Riflessioni in corso in casa Juventus. A pochi giorni dal ko contro l’Inter nel derby d’Italia, è tempo di valutazioni in casa bianconera. Bisogna alzare il livello per poter competere contro la squadra di Simone Inzaghi, soprattutto, in una zona nevralgica come il centrocampo, dove di fatto i nerazzurri hanno dimostrato di essere superiori. La forza delle idee non basta. In casa Juventus c’è bisogno di investimenti ma per poterli fare, dopo l’ennesima ricapitalizzazione dei mesi scorsi, c’è bisogno di fare cassa. A tal proposito sono molti i gioielli bianconeri in vetrina, a partire da Matias Soulè che a Frosinone sta facendo sfaceli tra gol e soprattutto assist.

In Premier League sono sintonizzati sul talento argentino da mesi, mentre dalla Saudi League si sono già fatti avanti a gennaio mettendo sul piatto 30 milioni di euro. E proprio da quella cifra ripartirà la Juventus la prossima estate: difficilmente infatti, Soulè si rivestirà di bianconero, nonostante le prestazioni di ottimo livello. Non solo l’argentino: la Juve, infatti, si può giocare la carta Dean Huijsen. Il centrale in forza alla Roma potrebbe portare in dote alla Vecchia Signora una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. E sempre a proposito di retroguardia, in Premier League non perdono di vista Gleison Bremer.

In particolar modo c’è il Manchester United che si è messo già da tempo sulle tracce dell’ex difensore del Toro. I Red Devils sono pronti a fare un forte investimento pur di migliorare la loro difesa colabrodo: i bianconeri si potrebbero “accontentare” di una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro e intanto non perdono di vista Mario Hermoso, difensore 28enne dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Potrebbe essere lui il profilo giusto per sostituire eventualemente Bremer in caso di offerta irrinunciabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.