Cerca

pianeta bianconero

Juve, le ultime dalla Continassa: ecco chi rischia di saltare la sfida di lunedì contro l'Udinese

Per Massimiliano Allegri non arrivano buone notizie in vista della partita contro i friuliani

Juve, le ultime dalla Continassa: ecco chi rischia di saltare la sfida di lunedì contro l'Udinese

Fabio Miretti

Allenamento mattutino terminato in casa Juventus in previsione della sfida in programma lunedì sera all'Allianz Stadium contro l'Udinese dell'ex granata Gabriele Cioffi, allenatore che Cristiano Giuntoli conosce bene, avendolo lanciato come tecnico ai tempi del Carpi. Tornando alle notizie provenienti dalla Continassa, Dusan Vlahovic continua a lavorare a parte. Mentre si è fermato Fabio Miretti, colpito da sindrome influenzale. Per il resto, lavoro di scarico per chi ha giocato giovedì 8 febbraio l'amichevole contro il Chisola, formazione che sta facendo vedere grandi cose nel Girone A del campionato di Serie D. Invece si è allenato regolarmente Federico Chiesa, alle prese con una botta al piede nei giorni scorsi. Per domani, sabato 10 febbraio, invece, è previsto un allenamento al mattino. Vedremo se finalmente Dusan Vlahovic sarà regolarmente a disposizione o meno di Massimiliano Allegri.

Intanto in casa Juventus hanno voluto festeggiare il capodanno cinese - l'inizio dell'anno del dragone - pubblicando sui social un video emozionale che ha voluto omaggiare gli oltre 8mila cinesi sotto la Mole ma soprattutto tutti i cinesi del mondo. "Senti il ruggito del drago dentro di noi - si legge sul profilo Instagram bianconero - mentre ci incamminiamo in questo viaggio leggendario nell'Anno del Drago!".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Non è una novità: la passione per la Juventus non conosce confini, e non smette mai di crescere. Stiamo parlando dei Fan Club ufficiali in giro per il mondo. Rimanendo in tema Cina, anche qui c'è stato un aumento rilevante (quattro in più rispetto alla scorsa stagione) frutto di numerose attivazioni nel paese, basti pensare al Watch Party dello scorso settembre con Andrea Barzagli. In totale, l’Asia conta su 26 Fan Club bianconeri.

La passione non conosce confini

Quale è stato l'andamento nelle altre parti del mondo? Sono oltre 500 (539, per la precisione) i Club ufficiali bianconeri in giro per il mondo, in ben 54 paesi e la loro crescita è costante. Il numero più grande, naturalmennte, è in Italia: sono 409 i JOFC, la Lombardia, è la regione al primo posto con 48 Club, a pari merito con la Sicilia. Poi il Piemonte, con 40. In Europa, (totale: 59, uno in più rispetto alla scorsa stagione), la Nazione più Juventina è la Svizzera (14), seguita da Germania (10) e Belgio (5). Ma si diceva, è un grande amore che si sviluppa in tutti i continenti: 71 gli Official Fan Club extra UE (uno in più sul 2022/23), con gli USA a guidare la graduatoria, con 17, a conferma di come l’amore degli States per la Juve stia continuando a crescere, frutto di una presenza costante nel Paese, per esempio con i "Summer Tour" degli ultimi anni. Da segnalare anche la presenza di tre Club in Florida, un gradito ritorno. Da segnalare infine anche Australia e Indonesia, dove i tifosi bianconeri si possono ritrovare in 3 Official Fan Club ufficiali in ciascuna nazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.