Cerca

Dopo il pari con il Sassuolo

Toro, ci credi all'Europa? Juric dice di sì. Però... Ecco cosa ha detto

Quello che manca all'attacco granata, la pressione e la frecciatina alla società

Toro, ci credi all'Europa? Juric dice di sì. Però... Ecco cosa ha detto

Ci crede davvero il Toro all'Europa? Questo è il dilemma che anima le discussioni dei tifosi granata, soprattutto dopo i risultati contro due squadre pericolanti della classifica, due pareggi. Le dichiarazioni post partita di Ivan Juric, il mister del Toro, sembrano suggerire una certa fiducia. Ma quali sono i veri obiettivi della squadra? E soprattutto, il percorso intrapreso è quello giusto?



LE PAROLE DI JURIC: FIDUCIA E REALISMO

Il tecnico croato non ha mai nascosto le sue ambizioni, ma al tempo stesso si è sempre dimostrato realista. Dopo l'ultima partita contro il Sassuolo, Juric ha sottolineato come la sua squadra abbia giocato bene, creando numerose situazioni pericolose. Tuttavia, ha anche ammesso che manca "quel pezzo, il killer instinct". In sostanza, la squadra è competitiva, ma per riuscire a portare a casa i risultati, deve riuscire a essere più cinica sotto porta. "E comunque non ci sono partite facili".



AMBIZIONE E PRESSIONE: IL DIFFICILE EQUILIBRIO

Juric non nasconde la sua ambizione di vedere la squadra lottare per obiettivi più alti. "I giocatori devono avere ambizione per accontentare i tifosi che ci credono", ha detto. Tuttavia, l'allenatore è anche consapevole del fatto che troppa pressione potrebbe essere controproducente. Juric ha anche lanciato una frecciatina: "I giocatori ci credono, la società non lo so...". Come a chiedere risposte al mercato. 

LA RISPOSTA DEI TIFOSI: TRA SPERANZA E PREOCCUPAZIONE

Non tutti i tifosi sembrano condividere l'ottimismo di Juric. Alcuni, infatti, temono che la squadra possa non essere pronta per l'Europa. Altri, invece, sottolineano come la rosa attuale sia la più forte dell'era Cairo, ma allo stesso tempo riconoscono che manca ancora qualcosa per competere con le squadre al top. "Se vinci 3-0 contro il Napoli, le qualità le hai" ha detto l'allenatore.

IN ATTACCO IL NODO DA SCIOGLIERE

Un punto su cui tutti sembrano concordare è la necessità di migliorare l'efficacia in attacco. Come ha sottolineato anche Juric, il Torino riesce a creare molte occasioni, ma fatica a concretizzarle. Cosa servirebbe quindi per rendere l'attacco granata più efficace?

LA STRADA VERSO L'EUROPA: UNA SFIDA ANCORA APERTA

Nonostante le difficoltà, Juric non ha intenzione di gettare la spugna. "Penso che stiamo facendo benissimo", ha detto, aggiungendo che la squadra può "combattere con tutti". L'obiettivo Europa, quindi, non sembra essere del tutto fuori portata. Ma sarà importante non perdere di vista la realtà del campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.