l'editoriale
Cerca
ALTRO STOP GRANATA
10 Febbraio 2024 - 23:04
L'esultanza granata al gol di Zapata
E’ un altro passo falso, il Toro viene fermato da un’altra pericolante. Dopo la Salernitana, che giusto poche ore fa ha esonerato Inzaghi, i granata non battono nemmeno il Sassuolo e Dionisi salva la sua panchina con questo 1-1. La squadra di Juric reagisce dopo lo svantaggio a freddo, ma poi crea troppo poco e l’unica vera occasione arriva sull’ultimo pallone, con Zapata che per poco non trova la testata da tre punti.
Juric recupera in extremis Rodriguez e in mezzo alla difesa piazza Lovato per l’esordio da titolare con Djidji ad occuparsi di Laurienté, mentre a centrocampo sceglie Tameze e non Ricci per affiancare Ilic. In attacco, invece, non ci sono novità, con Vlasic a supporto di Sanabria e Zapata. Pronti, via e il Toro è subito sotto: cross dalla destra di Pedersen, Lovato e Bellanova si dimenticano di marcare Pinamonti e l’attaccante è liberissimo di colpire di testa, con Milinkovic-Savic che è poco reattivo nell’intervento. I granata partono con l’handicap ma reagiscono subito, il pareggio arriva sul solito asse Vlasic-Bellanova-Zapata e il colombiano firma il suo decimo gol in carriera al Sassuolo. Dopo l’avvio a ritmi altissimi, con il botta e risposta Sassuolo-Toro, per Juric arriva la tegola Rodriguez, con lo svizzero che chiede il cambio e lascia il posto a Masina. I granata sfondano spesso sulla destra con Bellanova, Zapata svaria bene sul fronte offensivo ma Sanabria è spento, nonostante la fascia da capitano ricevuta da Rodriguez.
Il primo tempo si chiude sull’1-1, nella ripresa i ritmi non si alzano ma rimangono piuttosto bassi. Juric concede l’esordio a Okereke e prova a cambiare la sfida a una ventina di minuti dalla fine, ma l’occasione più importante capita sul sinistro di Laurienté chiuso in corner da Milinkovic-Savic. E poi, nel finale, c’è anche un brivido procurato dal sinistro Defrel che esce di un soffio. Il rimpianto Toro è tutto sull’ultimissimo pallone, con la testata di Zapata respinta da Consigli e dal palo. E’ troppo poco, però, per cullare il sogno Europa: la rincorsa subisce una brusca frenata contro due delle squadre più in difficoltà della serie A, con Dionisi che salva la panchina con questo punticino e Inzaghi della Salernitana esonerato una settimana dopo il faccia a faccia con Juric.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..