Cerca

IL PERSONAGGIO

Berrettini, in testa solo il tennis: "Io e Melissa Satta non stiamo più insieme"

Dopo le voci di crisi arriva la conferma per voce del giocatore: "Ora voglio tornare a competere con i migliori"

Critiche e veleni dopo la fotoSatta e Berrettini nel mirino

Matteo Berrettini insieme a Melissa Satta

I campioni dello sport sono personaggi pubblici ed è normale che, oltre ai risultati, faccia notizia anche la loro vita privata. Di Matteo Berrettini, che non gioca per problemi fisici dagli scorsi Us Open, si è detto è scritto molto sulla relazione con Melissa Satta, showgirl, modella e conduttrice televisiva. Negli ultimi tempi circolavano indiscrezioni di crisi e martedì 20 novembre è stato lo stesso 27enne romano, nel corso di una conferenza stampa sulla piattaforma Zoom da Montecarlo, dove si sta allenando in attesa di tornare in campo, a chiarire definitivamente la situazione, rispondendo a una domanda sull’argomento. «Io e Melissa non stiamo più insieme - ha annunciato - abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo, perché non mi piace parlare della mia vita privata. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme».

Il programma del rientro
Poi il finalista di Wimbledon 2021, che in carriera è stato capace di salire fino al sesto posto nel ranking mondiale, nel 2022, ha spiegato di essere concentrato solo sul tennis: «Sono stati mesi complicati, ho avuto difficoltà a sentirmi giocatore e rispetto al passato ho accettato meno questa cosa. Ora è tutto superato, mi sento bene fisicamente e mentalmente, sento una bella energia nell’aria. Ciò che mi interessa è tornare a competere con i migliori». Ecco dunque i suoi programmi: «Non andrò a Indian Wells, ma partirò da Phoenix e Miami e poi ci sono i tornei sulla terra rossa. Voglio giocare a Roma, dove manco da due anni e la cosa mi fa molto male. Il sogno rimane di vincere uno Slam, ma non sarà nel 2024».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.