Cerca

TENNIS

Jannik Sinner batte anche De Minaur: Rotterdam è ai suoi piedi!

Il 22enne, vincendo il titolo in Olanda, si prende il 3° posto nel ranking mondiale, primo azzurro a riuscirci dal 1973

Jannik Sinner batte anche De Minaur: Rotterdam è ai suoi piedi!

Jannik Sinner si è laureato campione a Rottedarm: è il secondo titolo in 50 giorni

Due titoli in cinquanta giorni. Jannik Sinner, a una ventina di giorni di distanza dalla vittoria del primo Slam in carriera a Melbourne, vince anche l’Open di Rotterdam, torneo Atp 500. Vittima sacrificale, ancora una volta, il “diavolo”, Demon, australiano Alex De Minaur: Jan la volpe, contro l’undicesimo al mondo, vince il suo settimo incontro su sette. Oltre alla vittoria del titolo dei Paesi Bassi, Sinner si prende anche il numero 3 al mondo (nessun azzurro ci è mai riuscito prima da quando esiste la classifica al computer, dal lontano 1973), posizione che verrà ufficializzata lunedì 19 febbraio. Vincendo, infatti, il 22enne di Sesto Pusteria sorpassa il russo Daniil Medvedev in classifica. Tornando alla partita in Olanda, Sinner liquida il suo avversario in 2 set anche se non con poche difficoltà. Il primo set lo ha portato a casa dopo 64 minuti di gioco con il punteggio di 7-5.  Il secondo vinto con il risultato di 6-4. Sinner ha chiuso i conti del match grazie a De Minaur che ha mandato manda fuori la risposta sul servizio di Jan. Braccia alzate al cielo per Sinner. Dopo quasi i due milioni di euro che ha vinto a Melbourne, Jan si porta a casa una cifra che si aggira attorno ai 400mila euro. Al termine della partita le parole dell'avversario: "Congratulazioni a Jannik e al suo team non per questa settimana ma per tutto l'anno, ve lo meritate. Gli ho chiesto scherzando se ha intenzione di perdere una partita quest'anno (ha detto ridendo, ndr). Magari la prossima volta".

"Ancora una volta Alex affrontarti è stato molto difficile, è meglio quando giochiamo insieme in doppio - ha detto Sinner -. Sei una delle persone più gentili del circuito, è bello stare con te. Migliori settimana dopo settimana, ti auguro il meglio per il proseguo della stagione". "Abbiamo fatto un ottimo lavoro - ha detto Jan riferendosi al suo team - abbiamo avuto qualche difficoltà in questa settimana ma sono orgoglioso di come è andata". "E' un torneo bellissimo quello di Rotterdam - ha aggiunto -, siamo assistiti benissimo. La cosa più importante, infine, il pubblico che è stato meraviglioso. Siete un pubblico corretto anche quando affrontiamo i giocatori di casa mostrate sempre grande rispetto, per questo amo giocare qui". Applausi per il 51esimo campione di Rotterdam. Il suo prossimo torneo sarà quello di Indian Wells, in programma dalla prima settimana di marzo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.