Cerca

campionato di serie a

Toro, c'è la Lazio ma è emergenza totale in difesa: ecco le probabili formazioni

Stasera all'Olimpico Grande Torino arriva la squadra allenata da Sarri

Toro, c'è la Lazio ma è emergenza totale in difesa: ecco le probabili formazioni

I dubbi sono tanti, non è stata una settimana semplice al Filadelfia per una serie di attacchi influenzali che ha colpito mezza squadra. Così la prima cosa che farà Juric è sentire i dottori per capire com’è andata la notte, con la speranza di poter schierare Djidji dal primo minuto e di recuperare Tameze almeno per la panchina. In mediana, infatti, le pedine non mancano: la sensazione è che il tecnico possa addirittura tenersi Vlasic come jolly a gara in corso, con Ricci che farebbe il trequartista e la coppia di centrocampo formata da Linetty e Ilic. In difesa, invece, Lovato è ancora in vantaggio su Sazonov, mentre sulle corsie sono rimasti soltanto Bellanova e Lazaro considerando lo stop di Vojvoda. Proprio la retroguardia resta il punto di forza dei ragazzi del Toro, lo dicono anche i numeri: i granata hanno mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime sei partite contro la Lazio in serie A, ma bisognerà fare attenzione al grande ex Ciro Immobile, autore di ben nove gol da avversario. L’accoglienza che gli riserverà l’Olimpico Grande Torino non sarà certamente delle migliori, gli oltre ventiduemila spettatori previsti allo stadio sono pronti a fischiarlo come già accaduto nelle scorse apparizioni da ex. E, d’altra parte, Juric punta a battere Sarri: ci è riuscito soltanto in due tentativi su dieci, mentre con la Lazio ha perso in ben sei confronti su tredici totali. Il croato si aggrapperà ancora a Zapata, capace di prendere parte a cinque marcature (tre reti, due assist) nelle sei partite di campionato nel 2024. E proprio l’ex Atalanta può essere uno dei fattori decisivi per l’assalto all’Europa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Ricci; Sanabria, Zapata. All.: Juric. 



LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri. 
Arbitro: La Penna di Roma 1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.