l'editoriale
Cerca
ARRIVA LA LAZIO
21 Febbraio 2024 - 14:16
Il tecnico del Torino, Ivan Juric
Le uscite di Urbano Cairo sul suo futuro, con le frasi «Si vive anche senza Juric» e «Non me ne frega un c… del suo contratto» finite sotto la lente d’ingrandimento, non hanno minimamente turbato il croato. «Con il presidente non mi sento tutti i giorni, l’unico obiettivo è il campo perché abbiamo una grandissima occasione» la risposta del tecnico che chiude definitivamente la questione e le polemiche. È inevitabile che del futuro di Juric bisognerà parlarne una volta per tutte, ma adesso è davvero tempo di pensare alle prossime partite: giovedì 22 febbraio la Lazio in casa nel recupero della ventunesima giornata, lunedì la Roma nella Capitale, sabato 2 marzo la Fiorentina al Grande Torino e nel week-end successivo la trasferta al Diego Armando Maradona di Napoli. Quattro gare che diranno tutto, o quasi, sulle reali ambizioni e possibilità dei granata di puntare all’obiettivo europeo, con il botteghino che ha fatto registrare oltre 22mila biglietti venduti.
Juric, è più preoccupato o elettrizzato da queste partite?
«Preoccupato no, curioso sì. Sono elettrizzato per affrontare queste squadre, possiamo giocarcela bene. Voglio che ci sia pressione e che i miei ragazzi sappiano che possono regalare una gioia. Non voglio che subiscano le pressioni, ma che le sentano: i tifosi ci hanno fatto sentire un appoggio enorme, domani voglio il massimo e non dobbiamo avere stress».
La sua squadra è pronta per giocarsi davvero l’Europa?
«Le altre squadre sono più attrezzate e più abituate, ma dobbiamo andare oltre l’emergenza e sentire che questo treno non passa ogni anno. Vedremo se ci riusciremo, dobbiamo provarci».
Ha parlato di emergenza: qual è la situazione in infermeria?
«Vojvoda non ci sarà, ha avuto un brutto colpo alla schiena. Tameze non riesce ad allenarsi per l’influenza e anche Djidji ha avuto un problema alla caviglia. Serve uno sforzo superiore, bisogna andare oltre al dolore per esserci contro la Lazio. Buongiorno? Non torna prima della Fiorentina, se tutto va bene».
Sanabria, invece, è completamente recuperato?
«Mi è piaciuto, ha recuperato bene. Ora vedremo per domani, c’è bisogno di tutti perché siamo pochi. Lui ha fatto una buona settimana».
E Vlasic? Nelle ultime uscite è sembrato un po’ spento…
«Con tutta sincerità, non ho ancora deciso. Mi sta alternando prestazioni di alto livello, come contro Cagliari e Sassuolo, e quando ci aspettavamo la continuità poi magari non è riuscito a darla: è successo contro il Lecce, in una partita comunque difficile. Anche per lui è stata una settimana particolare e ha avuto un problema».
Chi potrebbe sostituirlo, nel caso?
«Ricci lo può fare molto bene, anzi ha fatto belle prestazioni in quel ruolo che gli permette di essere più libero di muoversi. È un’opzione che possiamo avere».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..