Cerca

MOTORI

F1, Leclerc è il più veloce: "Ma le Red Bull sono ancora lontane"

Intanto Hamilton spiega l'addio alla Mercedes: "Vasseur decisivo. E' stata la decisione più difficile della mia carriera"

F1, Leclerc è il più veloce: "Ma le Red Bull sono ancora lontane"

Ancora Red Bull, ma ancora Ferrari. Perché i primi test dell’anno, anche gli unici in vista del mondiale di F1 che sta per partire, mettono in vetrina due team su tutti. Max Verstappen ha chiuso senza il miglior tempo sul giro ma con un passo-gara devastante. La SF-24 invece dopo il miglior crono di Sainz giovedì ha replicato con Leclerc davanti a tutti in 1’30”322.

Il bilancio di Charles Leclerc
Il suo bilancio è positivo: «Tutti i dati raccolti hanno contribuito a confermare le aspettative dal simulatore fossero corrette. La mia sensazione però è che la Red Bull sia ancora molto avanti. Però abbiamo una base molto migliore. L’anno scorso invece non sapevamo esattamente dove fossero i nostri punti deboli». Da Sakhir non si muoverà nessuno perché giovedì prossimo dalle 12:30 italiane cominceranno le Libere del primo Gp stagionale.

La spiegazione di Hamilton
E sarà l’ultima volta in Bahrain di Lewis Hamilton con la Mercedes: «L’estate scorsa all’epoca del rinnovo vedevo il mio futuro con loro. Ma a fine anno si sono aperte nuove opportunità e ho deciso di coglierle. È stata la decisione più difficile della mia vita. Sono stato con Mercedes per 26 anni e questo mi rende molto orgoglioso. Ma ho pensato che fosse il momento di scrivere un nuovo capitolo». Il ruolo di Vasseur è stato decisivo: «Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Ho corso con lui e abbiamo avuto un successo straordinario in F3 e anche in GP2. Quando ha ottenuto il posto alla Ferrari, sono stato felicissimo per lui. Credo che le stelle si siano allineate e che tutto questo non sarebbe successo senza di lui. Gli sono molto grato e sono davvero entusiasta del lavoro che sta svolgendo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.