l'editoriale
Cerca
I BIANCONERI CONTRO IL FROSINONE
24 Febbraio 2024 - 14:39
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri
Gli anni d’oro dei nove scudetti di fila sono un lontano ricordo, per Massimiliano Allegri è quasi impossibile ripeterli. "Quel periodo ha drogato un po’ la realtà, ho guardato i numeri della Juve e soltanto con Carcano ha vinto cinque volte di fila" sottolinea il tecnico sulla storia dei trionfi del club. Ora, però, l’obiettivo è tornare in Champions e soprattutto alla vittoria, con i tre punti che mancano dal 21 gennaio scorso. Ed è proprio ciò che vuole Allegri dalla sfida contro il Frosinone.
Allegri, la Champions è l’obiettivo minimo?
"No, è l’obiettivo e basta: dobbiamo cominciare ad usare bene l’italiano. Adesso siamo in un momento di costruzione, vogliamo portare a casa la coppa Italia e andare in Champions: servono almeno 70 punti, io ho sempre grande entusiasmo e sento responsabilità perché allenare è la mia passione e soprattutto alla Juve ho vissuto dieci anni, otto in panchina e due fermo".
Chi teme di più nella corsa?
"C'è l'Atalanta, il Bologna, la Roma, la Lazio. Ci sono tanti punti a disposizione, è difficile dire chi è più pericolosa".
Firmerebbe in bianco con la Juve?
"In questo momento non firmerei niente, ho ancora un contratto fino al 2025. Il futuro è domani, dobbiamo tornare in Champions. In questo momento non ci sono certezze, ci vuole calma, pazienza ed equilibrio soprattuto all’interno. Accettiamo le critiche ma continuiamo a lavorare".
Cosa è mancato in queste ultime partite?
"Nel calcio ci sono questi piccoli periodi, abbiamo l’obiettivo di tornare a vincere contro un Frosinone che gioca bene. Abbiamo fatto tre gare simili, che sono state Bologna in casa, a Sassuolo e a Verona: sono state partite spaccate in due, fortunatamente due le abbiamo pareggiate. Non siamo per queste partite, dobbiamo tornare ad essere più ordinati e compatti".
Può giocare Alcaraz?
"Devo ancora decidere, sono contento di lui e può darsi che giochi: è una mezzala offensiva e ha un buon tiro. Andrà in campo la miglior formazione possibile per poter battere i ciociari e tornare alla vittoria, spero di azzeccarla; altrimenti, se la sbaglio all’inizio, ho comunque giocatori importanti che mi permetteranno di aggiustarla".
E Rabiot? E’ apparso un po’ spento a Verona…
"Ha fatto gol, un assist, è il motore di questa squadra. Da lui ci si aspetta sempre di più, ma in questi mesi ha fatto delle buone prestazioni".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..