Cerca

football americano

Per i Giaguari Torino un ritorno col botto in Ifl: "Era da quando avevo 15 anni che sognavo questo esordio"

Vittoria di un punto all'overtime dopo una gara tiratissima contro i Rhinos Milano

Per i Giaguari Torino un ritorno col botto in Ifl: "Era da quando avevo 15 anni che sognavo questo esordio"

Nicholas Dalmasso dei Giaguari in azione (foto Audoglio)

Spettacolare sino alla fine e anche vincente. I Giaguari non potevano chiedere di più al loro ritorno nella IFL, la massima divisione del football italiano, perché al debutto nel nuovo campo dello stadio Totta di Borgaretto (pieno di pubblico) hanno battuto 43-42 i Rhinos Milano. Un verdetto maturato solo all’overtime dopo una gara tiratissima. Ad aprire lo score, il lancio di Nicholas Dalmasso per Andrea Serra, un filo rosso che ha funzionato bene per tutta la gara. Perché dopo il pari e il sorpasso dei Rhinos sono stati ancora loro ad andare a segno. Dopo il promo tempo chiuso sul 21-14 per i milanesi, ancora botta e risposta. A segno per i gialloneri Bassi, con un lancio e una corsa da 61 yards, poi Tenconi e infine per la terza volta Serra sempre su lanci di Dalmasso.

Allo scadere del tempo regolamentare, il td milanese del 35 pari e Rhinos avanti anche nei supplementari con Pulsinelli. Una corsa di Tenconi da una yard riavvicinava i Giaguari ad un punto e coach Nendel si giocava la trasformazione da 2, vincente grazie ancora a Tenconi. «Era da quando avevo 15 anni - ha commentato Dalmasso - che sognavo l’esordio in IFL, è andata molto bene. Abbiamo giocato questa partita come una finale, dobbiamo dare sempre il meglio di noi stessi». Il prossimo esame si chiama Warriors Bologna, in Emilia, sabato alle 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.