Cerca

volley femminile

Fenera Chieri '76 a Parigi per l'assalto finale

Dopo la vittoria all'andata al Pala Gianni Asti, la squadra di coach Bregoli sogna il bis europeo

Fenera Chieri '76 a Parigi per l'assalto finale

La gara d'andata della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 contro le francesi del Levallois Paris Saint Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è attesa dalla partita finora più delicata della stagione. Questa sera, con il fischio d’inizio alle ore 20, affronterà al Palais des Sports Marcel Cerdan il Levallois Paris Saint Cloud, nella gara di ritorno della semifinale di Cev Volleyball Cup. Sette giorni fa al Pala Gianni Asti la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli si è imposta per 3-2 e, per non rischiare, dovrà replicare la vittoria. In caso di sconfitta con lo stesso punteggio si disputerà il golden set, mentre il 3-0 o il 3-1 promuoverà le padrone di casa alla finale.

PARLA FATIM KONE
«La sfida contro Parigi - spiega la centrale Fatim Kone - sarà certamente tosta. Già all’andata la compagine transalpina ci ha messo in difficoltà, anche se noi non abbiamo fatto la nostra prestazione migliore. Difende molto e ha una buona correlazione muro-difesa, quindi dovremo cercare di essere pazienti e di non innervosirci se non metteremo palla a terra al primo colpo. Giocheremo in trasferta e loro avranno il favore del pubblico e molto probabilmente si galvanizzeranno. Sono comunque fiduciosa e penso che, se resteremo concentrate e avremo pazienza, riusciremo a portare a casa il risultato». In campionato le collinari hanno appena espugnato Trento per 3-1 e hanno rafforzato il quinto posto in classifica, mentre la Wash4Green Pinerolo, che ha tenuto testa all’Allianz Vero Volley Milano e ha ceduto al tiebreak, è rimasta sesta. «Questo punto vale oro - dice Sorokaite - avremmo meritato di più».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.