Cerca

TENNIS

Sonego a testa alta con Medvedev: vince il primo set poi il numero 4 al mondo lo rimonta

Il 28enne torinese battuto negli ottavi del Dubai Duty Free Tennis Championships dal gigante russo

Sonego a testa alta con Medvedev: vince il primo set poi il numero 4 al mondo lo rimonta

Lorenzo Sonego è stato battuto dal gigante russo Daniil Medvedev (foto Instagram)

Quando incontra un Top 5, non sfigura mai. L’anno scorso al Roland Garros Lorenzo Sonego aveva battuto il russo Andrey Rublev al quinto set, rimontando da 0-2, e più recentemente agli Australian Open ha messo alla frusta lo spagnolo Carlos Alcaraz, soffiandogli un tiebreak.

UN ALTRO BIG
Mercoledì 28 febbraio negli ottavi del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo Atp 500, il n. 48 del ranking ha costretto il moscovita Daniil Medvedev, n. 4 al mondo e testa di serie n. 1, a inseguire, prima di imporsi per 3-6, 6-3, 6-3, in due ore esatte di partita. Sul cemento emiratino il 28enne torinese ha effettuato il break già nel secondo game, nel quinto lo ha subìto e nel sesto si è ripreso il vantaggio. Nel settimo ha annullato una chance all’avversario e nell’ottavo non ha sfruttato cinque set-point. Sul 5-3 è andato a servire, è risalito da 0-40 e ha successivamente salvato una quarta palla break, per poi prevalere nel primo parziale. Nel secondo nei primi sette giochi non ci sono stati sussulti e nell’ottavo il russo si è procurato tre opportunità in risposta e ha concretizzato la prima, ponendo le premesse per aggiudicarsi la frazione. Nel set decisivo nel quinto game Sonny ha cancellato un break-point, ma al secondo non si è ripetuto.

LA RIMONTA
Medvedev sul 5-3 ha terminato in bellezza togliendo ancora la battuta al rivale e ottenendo il terzo successo in altrettanti confronti diretti. L’allievo del maestro Gipo Arbino, che all’esordio aveva eliminato per 6-4, 5-7, 6-1 la wild card indiana Sumit Nagal (n.97), non è riuscito a eguagliare il percorso dello scorso anno, nel quale aveva superato lo svizzero Marc-Andrea Huesler e il canadese Felix Auger-Aliassime e aveva raggiunto i quarti, perdendo contro il tedesco Alexander Zverev. Pare destinato a uscire dai primi 50. Il prossimo appuntamento sarà al Bnp Paribas Open, Masters 1000 in programma a Indian Wells, nel quale rientrerà Jannik Sinner e si rivedrà anche Novak Djokovic.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.