Cerca

pianeta juventus

Pogba, squalifica shock per doping: ora la carriera è a rischio

In mattinata è arrivata la sentenza per il centrocampista francese

Pogba, squalifica shock per doping: ora la carriera è a rischio

Paul Pogba in una delle ultime apparizioni in maglia bianconera

La Juventus ha ricevuto comunicazione in mattinata. Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus, è stato squalificato 4 anni per doping. E' stata accolta dunque la richiesta avanzata nei mesi scorsi della Procura antidoping. Il calciatore era risultato dopo un controllo antidoping effettuato dopo Udinese-Juventus del 20 agosto scorso, positivo al testosterone. In quell'occasione, il francese, ancora alle prese con problemi legati agli infortuni che lo hanno condizionato dal suo ritorno in bianconero, non aveva preso parte, restando in panchina fino al fischio finale. A quasi 31 anni (li compirà il 15 marzo), la carriera del Polpo bianconero sembra destinata a finire qui. L’accusa non ha mai creduto alla versione della difesa dell’assunzione accidentale della sostanza. Punto chiave per i legali di Pogba, che avevano rifiutato il patteggiamento.

Nessun commento da casa Juventus: come già dichiarato in passato dal direttore dell'area sportiva Cristiano Giuntoli, infatti, la Juventus aspetterà che Pogba finisca l'iter processuale, arrivando all'ultimo grado di giudizio previsto. A tal proposito il calciatore francese ha la possibilità di ricorrere contro questa sentenza al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.