Cerca

volley femminile

Wash4Green Pinerolo più forte degli infortuni va a caccia di un altro "miracolo" a Bergamo

Le ragazze di coach Marchiaro sono state condizionate dai ripetuti ko: "Ma ogni partita gettiamo il cuore oltre l'ostacolo"

 Wash4Green Pinerolo più forte degli infortuni va a caccia di un altro "miracolo" a Bergamo

Le ragazze della Wash4Green Pinerolo allenate da coach Marchiaro

Continua il campionato di serie A1 dei miracoli della Wash4Green Pinerolo. Non potendo più contare sulle infortunate D’Odorico, Bussoli e Ungureanu, coach Michele Marchiaro ha le schiacciatrici contate, Sorokaite e l’ultima arrivata Mason. Nonostante l’emergenza assoluta, le pinelle stanno continuando a conquistare punti, il più recente contro la corazzata Allianz Vero Volley Milano, e stanno difendendo con le unghie e con i denti il sesto posto.

SU RAISPORT
Sabato sera, 2 marzo, alle ore 21 faranno visita al Volley Bergamo 1991, che è terzultimo, con la diretta su Rai Sport. «Stiamo diventando - spiega il tecnico - un esempio di tenacia e resilienza e ogni partita gettiamo il cuore oltre l’ostacolo. Stiamo facendo qualcosa che non si era mai visto prima e vale la pena non dimenticarlo. In questo momento il nostro motto è “Running to stand still”, come il titolo della canzone degli U2, “correre per rimanere in piedi”. Allenarsi e giocare con due sole bande è complicato, perché il carico di lavoro che grava su ognuna delle atlete rimaste aumenta. Siamo la squadra più corta e anche quella che ha disputato più tiebreak e dunque più set».

UN'ALTRA CORRIDA
Contro Bergamo sarà un’altra corrida. «All’andata in casa - ricorda Marchiaro - l’abbiamo spuntata per 3-2 per una manciata di punti e questa volta affronteremo una compagine all’ultima spiaggia, che ha due partite per salvarsi, contro di noi e Trento, e sarà costretta a fare l’en plein. Avrà delle motivazioni al 110% e noi dovremo mettere in campo tutta la voglia che abbiamo, perché troveremo un ambiente molto ostile. I playoff restano un obiettivo e faremo il possibile per raggiungerli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.