l'editoriale
Cerca
l'ex juventus
03 Marzo 2024 - 08:30
Claudio Marchisio abbraccia Alessandro Del Piero
Ristoratore - da qualche anno a questa parte ha aperto una serie di ristoranti tra Torino e la Sardegna insieme alla moglie Roberta - ma anche opinionista televisivo come voce tecnica della Rai per la partita della Nazionale. Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, il Principino per antonomasia, dal 1° marzo scorso ha cominciato una nuova avventura professionale. Nelle ultime ore, infatti, è nata ufficialmente “Circum”, la football player agency che mira a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno del mercato delle procure sportive.
Qui sopra, Claudio Marchisio assieme al suo storico procuratore Alessandro Tocci, ora socio dell'agenzia "Circum"
PROCURATORI SPORTIVI
Una missione ambiziosa per l’agenzia, che nel proprio organigramma potrà contare su diverse figure professionali. Tra i partner dell’agenzia, come detto, c’è Claudio Marchisio mentre la gestione delle procure sportive è affidata ad Alessandro Tocci, agente sportivo con abilitazione FIGC e CONI nonché storico manager dell’ex calciatore e partner nei numerosi progetti che lo vedono coinvolto. L’obiettivo di “Circum” è quello di offrire ai calciatori un modello di agenzia progettato e costruito sulla base dell’esperienza maturata in campo e fuori da Claudio Marchisio, che miri a rispondere alle numerose esigenze che una carriera ad alti livelli impone.
Qui sopra Loris Karius, secondo portiere del Newcastle e compagno della telegiornalista di Dazn Diletta Leotta
LA SQUADRA
"Circum" conta su una squadra di assistiti variegata, composta in gran parte da calciatori giovani e promettenti ma anche da calciatori già affermati. Come il portiere del Newcastle United Loris Karius (futuro sposo della telegiornalista Diletta Leotta), per cui l’agenzia è incaricata di gestire il mandato sul territorio italiano. Tra i ragazzi in rampa di lancio è presente anche Davide Dell’Erba, centrocampista classe 2004 nato in Germania da genitori italiani e in possesso del doppio passaporto, approdato nel 2023 al Bayern Monaco. Poi ancora, Francesco Stante (Inter), Filippo Reale (Roma) oltre ad alcuni tra i prospetti più interessanti del panorama nazionale e non.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..