l'editoriale
Cerca
pianeta juventus
02 Marzo 2024 - 19:05
Massimiliano Allegri
Ricomincio da “3”. Questa è la speranza di Massimiliano Allegri per la trasferta di Napoli: 3 marzo 2019, data in cui la Juventus ha sbancato per l’ultima volta la città del Vesuvio, esattamente 5 anni fa. Un segno del destino? Solo domenica sera attorno alle 23 ne sapremo di più.
Napoli-Juventus, le vittorie più belle della Signora al San Paolo
DA TANTO TEMPO
Intanto proprio il tecnico bianconero alla vigilia ha sottolineato: «È da tanto tempo che non ci riusciamo, sarebbe bello fare un buon risultato ma sarà difficile perché è anomalo vedere i partenopei in quella posizione di classifica», ha spiegato Allegri. La Juve ci proverà. E per riuscirci avrà anche a disposizione due risorse in più, inaspettate in questa ultima settimana di allenamenti: «Chiesa e Danilo - fa sapere Allegri - sono a disposizione». Ancora non è certo se i due saranno titolari - più il brasiliano dell’azzurro, ma intanto Allegri si aspetta di avere risposte da suoi ragazzi. Marzo, da sempre, infatti, è il momento clou della stagione: «Andiamo verso il momento difficile della stagione - sottolinea - perché avremo tanti scontri diretti ma è anche il bello perché avremo le due semifinali di Coppa Italia e dobbiamo centrare l’obiettivo: arrivare secondi sarebbe un ottimo risultato perché ci permetterebbe di migliorare il terzo posto dell’anno scorso, la quota Champions è a 70 quindi ci mancano 12 punti».
SU LA TESTA
La squadra, intanto, pur palesando diverse lacune, ha dimostrato di avere carattere andando a vincere nel recupero col Frosinone: «Non è stato un buon mese, speriamo che marzo sia migliore - l’auspicio di Allegri - e dobbiamo lavorare sui gol subiti: nelle ultime cinque gare abbiamo presto sette gol, quattro nelle ultime due, e serve fare meglio perché altrimenti usciamo da Napoli con le ossa rotte». Un po’ come è successo l’ultima volta al Maradona... Per quanto riguarda la formazione, il tecnico deve sopperire alle assenze di McKennie e Rabiot: «Di centrocampisti ne abbiamo, ci sono Alcaraz, Miretti e Nonge» sottolinea il tecnico, il quale sta anche ragionando sull’eventualità di spostare Cambiaso nel ruolo di mezzala al fianco di Locatelli con Weah sulla corsia di destra.
Per approfondire leggi anche:
IL CASO POGBA
Infine, nelle ultime ore in casa Juventus ha tenuto banco la squalifica shock di 4 anni comminata a Pogba per doping: «Gli ho scritto un messaggio l’altro ieri, umanamente sono dispiaciuto e il calcio perde un giocatore straordinario - il pensiero di Allegri sul Polpo - e aggiungo che ho avuto la fortuna di allenarlo, calciatori così sono difficili da trovare ma non entro nel merito della sentenza, ci sono organi preposti a giudicare: posso solo dire che è un bravissimo ragazzo e che mi dispiace molto».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..