Cerca

pianeta bianconero

La Juventus si gioca il "3" sulla ruota di Napoli. Ecco da quanto tempo non esce il numero...

L'ultimo successo della Vecchia Signora sotto il Vesuvio è datato 3 marzo, ma di 5 anni fa. E Vlahovic vuole rompere l'ultimo tabù

La Juventus si gioca il "3" sulla ruota di Napoli. Ecco da quanto tempo non esce il numero...

L'esultanza della Juve dopo l'1-0 al Napoli dell'andata

Tre marzo 2019; 3 marzo 2024. Cinque anni senza vittorie allo stadio Maradona - ex San Paolo di Napoli - per i colori bianconeri. Solo una coincidenza temporale quella di riaffrontarsi proprio nello stesso giorno dell’ultimo successo della Vecchia Signora sotto il Vesuvio? La risposta la sapremo solo domenica sera, attorno alle 23. Certo è che per la Juventus non vincere così a lungo contro una squadra in trasferta è come stare a digiuno per un’eternità.



3 MARZO 2019
Allora la squadra di Allegri espugnò il San Paolo con i gol di Pjanic ed Emre Can. Inutile la rete di Callejon. Insigne, poi, nel finale, sbagliò un rigore. Espulsi Meret e lo stesso bosniaco. Questa volta, però, sarà tutta un’altra storia: allora, infatti, era in corso una avvincente corsa scudetto. Questa volta, invece, si sfideranno due formazioni ancora a caccia d’identità. Da una parte la Juventus di Massimiliano Allegri a caccia della Champions League e soprattutto a caccia della continuità perduta, smarrita da un mese a questa parte. Di fronte, il Napoli di Calzona, reduce dalla roboante vittoria infrasettimanale contro il Sassuolo. A pochi mesi dalla vittoria della scudetto, a Napoli, sul Napoli, sembra passato uno tsunami. E proprio la Juventus, che riporta subito alla mente una rivalità storica, potrebbe essere uno stimolo in più per dare la svolta a una stagione ancora tutta da definire, una stagione durante la quale si sono già alternati tre allenatori diversi.



CHIESA C'E' MA E' EMERGENZA IN MEDIANA
Tornando in casa Juventus, invece, Allegri ha ritrovato in gruppo Federico Chiesa e soprattutto capitan Danilo. Senza McKennie e Rabiot, infortunati, Allegri dovrà ridisegnare il centrocampo: possibile l’esordio dal primo minuto di Alcaraz, anche se il tecnico toscano potrebbe puntare sull’usato sicuro, schierando Miretti, Locatelli e Nicolussi Caviglia. Davanti Vlahovic che da quando è alla Juve non ha mai fatto gol al Napoli. Ci riuscirà proprio il 3 marzo?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.