Cerca

Basket

Impresa Reale Mutua: manda Ko Forlì e vola

Gara solida per la squadra di Ciani, che ora deve pensare a Final Four e recupero degli infortunati

Keondre Kennedy di Reale Mutua

Keondre Kennedy di Reale Mutua (foto di Mario Sofia)

Vera impresa sportiva della Reale Mutua Torino al PalaGalassi di fronte a 3350 spettatori, superando l'Unieuro Forlì 69-78 e rompendo l'imbattibilità del parquet romagnolo che era rimasta intatta fino a oggi. Questa è la sesta vittoria consecutiva della squadra di coach Ciani in grande spolvero nella fase a orologio. D’altro canto la squadra di coach Martino aveva la possibilità di scrivere una nuova pagina di storia del club, superando il record precedente dell'era Dell'Agnello con 13 vittorie consecutive in casa, ma Torino non l’ha permesso.

Nonostante le difficoltà, la squadra di Ciani è riuscita a reggere bene l'urto romagnolo, giocando una terza parte di gara splendida e dominando gli ultimi 10 minuti. La prestazione di Schina è da premio come miglior regista, mentre Ghirlanda mostra segnali positivi per il suo sviluppo. Johnson non è stato sufficiente e alcuni errori potrebbero costare caro in futuro. Pepe poteva fare meglio ed è apparso un po’ nervoso. Nonostante la sconfitta, Forlì si qualifica ugualmente per le Final Four di Coppa Italia a Roma (16-17 marzo-Pala Tiziano di Roma), mentre Torino si prepara per due settimane di lavoro per recuperare gli infortunati prima della prossima partita contro Trieste il 22 marzo, sperando in un Pala Gianni Asti gremito.

Eppure Forlì sembrava poter avere il match in pugno, chiudendo a più 7 nella pausa lunga ma con l’impressione che potesse allungare. Invece Torino ha ribaltato già nel terzo tempo chiudendo poi 69 a 78. Kennedy e Thomas sugli scudi con 16 e 15 punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.