l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
11 Marzo 2024 - 18:35
Teun Koopmeiners, mattatore nel 2-2 contro la Juve allo Stadium
Allo Stadium si è capito bene perché la Juventus abbia messo nel mirino Teun Koopmeiners già da diverso tempo. Due gol e tanto altro, tra tecnica, movimenti senza palla e intelligenza tattica: l’olandese ha sfoggiato in bella mostra tutto il suo repertorio. E la doppietta sintetizza al meglio le sue qualità, tra la prima rete che è di potenza e precisione allo stesso tempo mentre la seconda è l’esaltazione del suo buttarsi nello spazio. Il classe 1998 ha fatto intuire perché la dirigenza bianconera lo stia seguendo da molto tempo e perché la valutazione dell’Atalanta sia così alta, tanto da aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro.
«Se i risultati sono questi continuiamo pure ad accostarlo alla Juve tutte le settimane - ha commentato il suo allenatore, Gian Piero Gasperini, a proposito delle voci di mercato - anche se non sono i tempi giusti per parlarne: lui è cresciuto molto e ha fatto una gran partita, fino al 30 giugno è un giocatore dell’Atalanta e vogliamo farlo rendere al meglio». Intanto, però, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua a monitorarlo e pensa a quale strategia attuare, con l’inserimento di qualche contropartita che diventa necessario per abbassare la richiesta per la parte in denaro. Il primo nome che dalla Continassa vorrebbero mettere sul piatto è quello di Matias Soulé, il quale si è un po’ inceppato nell’ultimo periodo come tutto il Frosinone ma che ha fatto intravedere le sue qualità. E il profilo dell’argentino classe 2003 può anche intrigare il club bergamasco, che da sempre ha un occhio di riguardo verso i giovani di prospettiva. Sicuramente la doppia pista Koopmeiners-Juve e Soulé-Atalanta andrà tenuta sotto osservazione in vista dell’estate, mentre alla Continassa i bianconeri si sono già ritrovati dopo il 2-2 contro i nerazzurri che è costato il secondo posto e il sorpasso del Milan.
Nel quartier generale è andata in scena una partitella tra chi non ha sfidato la Dea e i ragazzi della Next Gen che non hanno preso parte alla gara contro il Pontedera. Nei 45 minuti di test in famiglia è andato a segno Vlahovic, il quale ha grande voglia di tornare a disposizione dopo il turno di squalifica scontato contro i bergamaschi. Sono ancora da valutare, invece, le condizioni di Rabiot, così come quelle di Perin. Il tecnico Allegri ha concesso il martedì libero, poi i bianconeri si ritroveranno mercoledì mattina per mettere nel mirino la sfida interna contro il Genoa fissata per domenica alle 12.30.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..