l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
13 Marzo 2024 - 20:40
La Juve deve tornare a vincere a partire dalla sfida di domenica prossima all'ora di pranzo contro il Genoa di Alberto Gilardino
Dopo il “Day off”, postato sui social network da Dusan Vlahovic intento a godersi una gita nelle Langhe martedì scorso, in casa Juventus è arrivato il giorno del “day on”, il giorno in cui è giunto il momento di riattivarsi, di sintonizzarsi e cominciare a concentrarsi anima e corpo verso la sfida dell’ora di pranzo di domenica prossima: atteso per il “lunch match” delle 12:30 è il Genoa di Alberto Gilardino da Biella, tifoso juventino da ragazzo, ma che da giocatore ha sempre sfiorato la maglia bianconera senza mai indossarla.
VERSO LA SFIDA DI DOMENICA A PRANZO
Domenica siederà sulla panchina del Grifone e proverà a mettere in difficoltà la Signora, in un periodo, che va detto, la Signora va facilmente in difficoltà. Ebbene, per ovviare a questo prolungato momento di crisi che ormai perdura da 40 giorni, Massimiliano Allegri ritroverà innanzitutto Dusan Vlahovic, pronto a rimettere piede in campo dopo la squalifica, e soprattutto pronto a farsi perdonare i gol mangiati nella sua ultima partita, quella disputata, e persa, al “Maradona” contro il Napoli di due settimane fa. «L’attaccante della Juventus non può sbagliare certe palle», aveva detto il serbo nel post-partita recitando un efficace mea culpa.
LA RIPRESA ALLA CONTINASSA
Ritrovare risorse dicevamo: mercoledì 13 marzo è tornato ad allenarsi Mattia Perin, a un mese e oltre dall’infortunio. E oggi, si spera, di rivedere anche Adrien Rabiot fermatosi proprio sul più bello, nel giorno della sua 200esima presenza in maglia bianconera per «un’infrazione all’alluce del piede destro». Il francese dovrebbe rimettere piede in campo oggi: Allegri spera di riaverlo almeno per la panchina. Intanto è stato scelto l’arbitro di giornata: Juventus-Genoa sarà diretta dal signor Abisso di Palermo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..