Cerca

pianeta azzurri

Presentate le nuove maglie dell'Italia di Spalletti. Ecco quando faranno il loro esordio

Sul colletto anche la scritta "L'Italia chiamò" in omaggio all'inno di Mameli

Presentate le nuove maglie dell'Italia di Spalletti. Ecco quando faranno il loro esordio

Adidas ha presentato la nuova maglia dell'Italia in vista dell'Euro2024 in programma in estate in Germania (foto Figc.it)

La prossima settimana spiccheranno il volo alla volta degli Stati Uniti dove gli azzurri del ct Luciano Spalletti saranno chiamati ad affrontare in amichevole Venezuela ed Ecuador. Per l’occasione, la Nazionale italiana, cambierà pelle: Adidas, infatti, nelle ultime ore, ha presentato il nuovo kit in vista degli Europei di Germania 2024, kermesse continentale in programma la prossima estate. Ciascuna delle maglie “Home” (casa) e “Away” (trasferta) è stata pensata attingendo a storici spunti visivi ed emblemi nazionali iconici con un tocco di stile moderno per una nuova generazione di calciatori.


TRADIZIONE E MODERNITA'
Le divise "Home" e "Away", ideate per celebrare l'identità calcistica dell'Italia, faranno il loro esordio dicevamo nel corso delle prossime amichevoli negli Usa con Venezuela (21 marzo) e Ecuador (24 marzo) e accompagneranno gli azzurri in Germania. La maglia di casa si presenta nel classico azzurro accompagnato dal tricolore a strisce lungo le spalle e in evidenza nello stemma sul petto. La versione da trasferta aggiunge il rosso e il verde alla classica base bianca, sulle spalle, sullo stemma e lungo i lati del corpo. Entrambi i kit, sottolinea la Federcalcio, sono stati pensati per suscitare un senso di orgoglio e di appartenenza e sono collegati dal motivo unico della lettera I - reimmaginato in chiave digitale - mentre sul retro del collo compare la scritta “L'Italia chiamò”, esaltando in chiave sportiva il senso identitario delle parole dell'Inno di Mameli.

"PRESTAZIONI D'ECCELLENZA"
"Realizzate per garantire prestazioni d'eccellenza e per offrire ai calciatori di livello mondiale la massima sicurezza di gioco anche sotto pressione, queste maglie leggere - aggiunge Figc - sono dotate della più recente tecnologia Adidas e sono state create in stretta collaborazione con la federazione”. Adidas, infine, fornirà anche “Fussballliebe”, il pallone ufficiale di Euro 2024, che, grazie alla Connected Ball Technology, sarà in grado di integrarsi con l'intelligenza artificiale per le decisioni degli ufficiali di gara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.