l'editoriale
Cerca
pianeta azzurri
14 Marzo 2024 - 19:01
Adidas ha presentato la nuova maglia dell'Italia in vista dell'Euro2024 in programma in estate in Germania (foto Figc.it)
La prossima settimana spiccheranno il volo alla volta degli Stati Uniti dove gli azzurri del ct Luciano Spalletti saranno chiamati ad affrontare in amichevole Venezuela ed Ecuador. Per l’occasione, la Nazionale italiana, cambierà pelle: Adidas, infatti, nelle ultime ore, ha presentato il nuovo kit in vista degli Europei di Germania 2024, kermesse continentale in programma la prossima estate. Ciascuna delle maglie “Home” (casa) e “Away” (trasferta) è stata pensata attingendo a storici spunti visivi ed emblemi nazionali iconici con un tocco di stile moderno per una nuova generazione di calciatori.
TRADIZIONE E MODERNITA'
Le divise "Home" e "Away", ideate per celebrare l'identità calcistica dell'Italia, faranno il loro esordio dicevamo nel corso delle prossime amichevoli negli Usa con Venezuela (21 marzo) e Ecuador (24 marzo) e accompagneranno gli azzurri in Germania. La maglia di casa si presenta nel classico azzurro accompagnato dal tricolore a strisce lungo le spalle e in evidenza nello stemma sul petto. La versione da trasferta aggiunge il rosso e il verde alla classica base bianca, sulle spalle, sullo stemma e lungo i lati del corpo. Entrambi i kit, sottolinea la Federcalcio, sono stati pensati per suscitare un senso di orgoglio e di appartenenza e sono collegati dal motivo unico della lettera I - reimmaginato in chiave digitale - mentre sul retro del collo compare la scritta “L'Italia chiamò”, esaltando in chiave sportiva il senso identitario delle parole dell'Inno di Mameli.
ITALIA! ITALIA! ITALIA!
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 14, 2024
Disponibile ora https://t.co/ebt15xlME4#Nazionale #Azzurri #EURO2024 #adidasfootball pic.twitter.com/Epvco7Fo5k
"PRESTAZIONI D'ECCELLENZA"
"Realizzate per garantire prestazioni d'eccellenza e per offrire ai calciatori di livello mondiale la massima sicurezza di gioco anche sotto pressione, queste maglie leggere - aggiunge Figc - sono dotate della più recente tecnologia Adidas e sono state create in stretta collaborazione con la federazione”. Adidas, infine, fornirà anche “Fussballliebe”, il pallone ufficiale di Euro 2024, che, grazie alla Connected Ball Technology, sarà in grado di integrarsi con l'intelligenza artificiale per le decisioni degli ufficiali di gara.
L’Italia chiamò. La nostra maglia
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 14, 2024
Disponibile ora https://t.co/Dm9ZRnzfCz#Nazionale #Azzurri #EURO2024 #adidasfootball pic.twitter.com/QulnTDzZul
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..