Cerca

GLI AZZURRI A NEW YORK

Per l'Italia c'è l'Ecuador, Spalletti prepara la rivoluzione: tutte le novità

Donnarumma e compagni sono sbarcati nella Grande Mela, sarà una Nazionale tutta nuova. E Bellanova...

Gli azzurri sbarcano a New York

Gli azzurri sbarcano a New York

La seconda e ultima fatica americana, poi la Nazionale farà il suo rientro in Italia. Si chiude domenica sera la mini tournée degli azzurri negli Stati Uniti, i ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno l’Ecuador a New York alle 21 (ora italiana) e cercheranno il bis dopo il successo ottenuto contro il Venezuela con la doppietta di un super Retegui. Al di là del risultato, però, il commissario tecnico chiede una prova migliore rispetto a quella offerta a Fort Lauderdale, oltre a voler valutare da vicino altri talenti in vista del prossimo Europeo.

Così sarà una vera e propria rivoluzione, a partire proprio dalla porta: Donnarumma rappresenta la certezza, il ct cerca il miglior vice e si sfidano Meret del Napoli e Vicario del Tottenham. In difesa ci sarà turnover ma con giocatori esperti e che già conoscono Spalletti, con Mancini a guidare il reparto completato dai braccetti interisti Darmian e Bastoni. Anche la mediana sarà a forti tinte nerazzurre, con Barella che darà il cambio al suo compagno di club Frattesi e Dimarco che prenderà il posto di Udogie sulla sinistra. La regia sarà affidata a Jorginho, a destra l’Italia sarà un po’ colorata di granata: c’è grande attesa, infatti, di vedere all’opera Bellanova dopo le brillanti prestazioni offerte con Juric. Il laterale non aspetta altro se non l’esordio nell’Italia dei grandi, tra l’altro potrà fare l’esterno a tutto campo proprio come nel suo Toro.

In attacco, invece, c’è Lucca che spera in una chance: sicuramente ce l’avrà a gara in corso, ma non è da escludere che Spalletti lo voglia vedere già dall’inizio supportato da Zaniolo e Pellegrini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.