Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, chi dopo Belotti? Bellanova e Buongiorno sognano Euro 2024: ecco perché piacciono al ct

I due difensori sulle orme del Gallo in vista della kermesse in Germania. E Spalletti manda già messaggi...

Alessandro Buongiorno

Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno

Bellanova promosso, Buongiorno rimandato: sono questi i giudizi sui due giocatori del Toro che hanno partecipato alla spedizione azzurra nella mini tournée in America chiusa con le vittorie contro Venezuela ed Ecuador. Il laterale ha disputato 45 minuti ad alta intensità e ha ben figurato a New York, mentre il centrale ha fatto decisamente più fatica a tenere Rondon nel primo test a Fort Lauderdale. Così entrambi cominciano a proiettarsi al prossimo 7 giugno, giorno più o giorno meno, quando il ct Spalletti dovrà stilare la lista dei 23 per l’Europeo in Germania.

Tra i campioni in carica c’è un ex granata, il Gallo Belotti, e adesso Bellanova e Buongiorno sperano di raccogliere il testimone. La concorrenza, però, è di quelle agguerrite, e tanto dipenderà dal modulo. Nel caso in cui il ct dovesse proseguire sulla strada della difesa a tre, entrambi avrebbero discrete chances di partire per la Germania. In Italia ci sono ben pochi laterali con la corsa e l’esplosività di Bellanova, così come Buongiorno è tra i migliori marcatori al netto della prestazione sottotono contro il Venezuela. Poi bisognerà vedere quali risvolti ci saranno nel caso Acerbi: se davvero venisse squalificato per razzismo, a quel punto si spalancherebbero le porte per il canterano granata. Per Bellanova, invece, i pericoli possono essere rappresentati da Udogie e da Calabria, mentre l’abbassamento di Di Lorenzo nel ruolo di braccetto lo può favorire.

Nel frattempo, il Toro si è ritrovato lunedì mattina agli ordini di Juric dopo il week-end di riposo e ha ricominciato gli allenamenti in vista dell’appuntamento casalingo di sabato alle 15 contro il Monza. Il tecnico confida di ritrovare Tameze e aspetta che rientrino i giocatori dalle avventure con le rispettive nazionali, gli ultimi a riunirsi al Filadelfia torneranno tra mercoledì e giovedì. E dal botteghino arrivano buone notizie: per la gara contro i brianzoli è già stata superata quota 20mila spettatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.