Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, quante possibilità di andare in Europa? Ecco il cammino che attende Juric

La squadra ha ripreso gli allenamenti al Filadelfia, parte il rush finale di campionato. E Zapata festeggia

Comincia il rush finale del Toro per l'Europa

Comincia il rush finale del Toro per l'Europa

Si è entrati ufficialmente negli ultimi due mesi di campionato, la volata delle 20 di serie A per i rispettivi obiettivi si concluderà il prossimo 26 maggio. E anche il Toro ha tantissimo da giocarsi nelle otto giornate che mancano, con 24 punti a disposizione e una zona Europa lì a portata di mano. Dall’Atalanta, che è sesta, in su sembrano ormai irraggiungibili, ma tra le altre big in corsa ci sono anche i granata: la squadra di Juric è a quota 44, con un bilancio di +5 rispetto a un anno fa, e insegue la Lazio a due lunghezze e il Napoli a una, mentre la Fiorentina al momento è sotto di uno ma potrebbe essere potenzialmente pari con i biancocelesti perché deve recuperare la trasferta a Bergamo. La situazione, quindi, è abbastanza chiara, con Buongiorno e compagni che dovrebbero tenersi alle spalle almeno due di queste tre squadre, nella speranza che anche l’ottavo posto basti per la Conference.

Il calendario, però, consegna al Toro un finale di stagione da brividi, con il coefficiente di difficoltà destinato ad alzarsi ben presto. Non ancora nel prossimo turno, con i granata che saranno di scena ad Empoli a casa dell’ex Nicola che deve conquistare la salvezza, quanto nelle settimane successive. Se non altro, però, in quattro delle altre sette partite Juric e i suoi ragazzi potranno contare sulla spinta del proprio popolo: dopo la trasferta in Toscana, infatti, ci sarà un doppio turno interno tra il derby contro la Juventus e la visita di un Frosinone in piena zona retrocessione. Infine, il Toro si troverà davanti quattro delle prime sei in classifica oltre all’Hellas Verona: l’ultima sfida di aprile sarà a San Siro contro un’Inter che potrebbe già essere campione d’Italia, nel week-end del 5 maggio arriverà il Bologna sotto la Mole nei giorni intorno alla commemorazione di Superga, poi dopo la trasferta al Bentegodi ci sarà il finale di fuoco tra il Milan all’Olimpico Grande Torino e l’ultimissima giornata a Bergamo contro l’Atalanta.

Ecco, dunque, come saranno organizzati gli ultimi due mesi della stagione del Toro, con Juric che spera ancora di conquistare un posto in Europa. Serve un vero e proprio finale da big, da una parte per le avversarie che si dovranno affrontare e dall’altra per i punti che servono per recuperare posizioni in classifica. Al Filadelfia, però, ci credono per davvero: a Pasquetta è stata la grande festa di Zapata, il colombiano ha spento 33 candeline. E’ anche e soprattutto dai suoi gol che passano le ambizioni e le speranze d’Europa del Toro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.