Cerca

trotto

Quanti big in pista a Vinovo, domenica c'è il Gp Città di Torino

Dopo il pienone del Gp Costa Azzurra e in arrivo un'altra giornata con i migliori cavalli dello Stivale in pista

Quanti big in pista a Vinovo, domenica c'è il Gp Città di Torino

Ancora una domenica ricca di altissima qualità all'Ippodromo di Vinovo

Dopo il Gp Costa Azzurra, l’Ippodromo di Vinovo è già pronto per scrivere pagine nuove di trotto e succederà già domani con il Gp Città di Torino.

AL VIA DEL GP CITTA' DI TORINO
Un altro appuntamento storico del calendario, riservato ai 4 anni con due prove, quelle riservate ai maschi e alle femmine sul doppio km. In entrambe le occasioni un Gruppo 2 molto competitivo con una dotazione di 66mila euro per ogni corsa. Tra i maschi mancherà il dominatore della categoria, Expo Wyse As aprendo il pronostico. Un nome buono è quello di Edy Girifalco Gio, uno dei molti soggetti presentati dalla scuderia guidata da Alessandro ed Enrico Gocciadoro. Ale ha scelto di stare in sulky proprio a lui che scatterà dalla prima fila mentre il controfavorito, Eolo Jet con Federico Esposito ha ottenuto in dote uno scomodo 12. Molto attesi anche Ector Francis, secondo nel Derby 2023 e vincitore a Vinovo di una batteria dell’Orsi Mangelli, con Gaetano Di Nardo. A far saltare il banco proveranno gli altri, cominciando da Express D’Arc, l’allievo di Erik Bondo affidato nell’occasione a Santo Mollo.

INCERTEZZA TRA LE FEMMINE
Anche nelle femmine regna l’incertezza. Sulla carta favorita Euphoria Bi, dominatrice delle Oaks e del Mangelli Filly, con il suo proprietario Mauro Biasuzzi. Non gareggia però proprio da allora, il 1° novembre e quindi ci sarà spazio per chi invece nel 2024 ha già corso. Come la femmina di Mauro Baroncini, Electra D’Esi, con Edoardo Baldi alle guide o ancora Eleonor di Poggio affidata a Giampaolo Minnucci che scatterà dalla corda. Tornerà il vincitore del Costa Azzurra, Antonio Velotti, con Ete Jet mentre Alessandro Gocciadoro salirà su Esmeralda Bez. Senza dimenticare Esterel Gi, per i colori di Massimo Gariglio, con l’allenamento e la guida di Andrea Guzzinati. Corse al via dalle 14:30 con ingresso libero e gratuito per tutti. Ancora una volta torneranno il Jolly Land per l’animazione e i giochi con i più piccoli e ci sarà il battesimo della sella con i Pony dell’Old Ranch Ferrero, ma anche il giro sulla carrozza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.