Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Roma-Juve, incroci di campo e di mercato: ecco tutti i nomi in ballo. Alla Continassa Yildiz non si allena: il motivo

Dybala cerca il primo gol da ex, Huijsen sarà tema di trattative. E Spinazzola....

L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz

L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz

Roma-Juve è una sfida che non dura soltanto 90 minuti, ma proseguirà anche sul mercato. E le strade di giallorossi e bianconeri si è incrociata tante volte sul fronte trattative, con la tradizione destinata a continuare anche durante la prossima estate.

Intanto c’è Dybala che per la quarta volta si troverà di fronte la sua ex squadra: per domenica De Rossi deve valutare il recupero della Joya dopo le fatiche di Europa League nella semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, intanto l’argentino è sempre alla ricerca del suo primo gol contro la Juve. Se il fantasista è il passato, il trait d’union del presente tra giallorossi e bianconeri è rappresentato da Huijsen. Il difensore uscito dalla Next Gen si è trasferito nella Capitale a gennaio, tra qualche settimane le dirigenze dei due club dovranno discutere del giovane classe 2005. Il tecnico della Roma lo terrebbe volentieri con sé, ma dalla Continassa chiedono almeno 30 milioni così bisognerà trattare. Nel futuro, invece, Roma e Juve potrebbero ritrovarsi per un altro giocatore, Spinazzola: il laterale ha già un passato sotto la Mole, anche se venne bocciato con un po’ troppa fretta. Il giocatore andrà in scadenza, la partita è doppia tra un rinnovo con i giallorossi che al momento appare in salita e la possibilità opportunità di tornare in bianconero a parametro zero.

Intanto, la Juventus prosegue la preparazione alla Continassa senza Yildiz. Il turco, infatti, ha svolto un programma personalizzato, ma le sue condizioni non preoccupano: l'attaccante dovrebbe riaggregarsi al gruppo già nella giornata di domani, vigilia della trasferta a Roma, e punta la convocazione per la gara contro i giallorossi. Chi, invece, non partirà per la Capitale è Alex Sandro, il quale si è fermato per un sovraccarico muscolare al soleo della gamba destra. La Juve vuole vincere a tutti i costi, in caso di tre punti nella Capitale si archivierebbe definitivamente la pratica Champions, senza dover aspettare i risultati della concorrenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.