l'editoriale
Cerca
GIORNATA BIANCONERA
08 Maggio 2024 - 23:05
La scelta del tifo organizzato bianconero
Hanno chiuso la loro stagione allo Stadium con due giornate d’anticipo, ma si presenteranno in massa all’Olimpico di Roma per la finalissima di coppa Italia contro l’Atalanta: è questa la decisione del tifo organizzato della Juventus. E, attraverso una nota ufficiale, hanno spiegato i motivi che li porteranno a disertare l’impianto di corso Gaetano Scirea nelle sfide contro Salernitana (domenica alle 18) e Monza (all’ultima giornata, nel week-end del 25-26 maggio).
"Il nostro campionato finisce qui. Abbiamo messo tutto l’impegno e la passione per far tornare la Curva Sud il 12° uomo in campo, per dimostrare ancora una volta che lo Stadium senza di noi è solo freddo, silenzioso e troppo spesso incline a fischiare e contestare troppo facilmente - si legge nel comunicato, che poi si conclude così - Lasciamo questa ultima parte di campionato, importantissima per gli obiettivi rimasti a voi… pubblico che se non cantiamo ci fischiate; a voi che la squadra non segna dopo 20 minuti fischiate; a voi che non vinciamo e dobbiamo spingere la squadra alla vittoria “Fino alla fine” è un fino alla fine solo per noi, perché voi avete paura del traffico e uscite prima. La Juve siamo noi". Si diceva, invece, che nella Capitale ci sarà il pienone di bianconeri: "La Juventus avrà tutto il supporto di cui ha bisogno per cercare di vincere la sua quindicesima Coppa Italia: sono infatti andati esauriti, in pochissimi giorni, i biglietti destinati ai tifosi bianconeri per la Finale. Al momento all’OIimpico sono stati venduti 55 mila biglietti> fa sapere il club.
Intanto, i Viking si sono schierati con Massimiliano Allegri: <Roma, finale Coppa Italia e a Bologna ci saremo per vincere e per dire che Motta e Conte non li vogliamo! Max portaci la coppa Italia!> il messaggio sui social, sottolineando la propria vicinanza al tecnico toscano e “respingendo” l’italo-brasiliano e un eventuale ritorno del salentino sotto la Mole.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..