Cerca

MOTOMONDIALE

Bagnaia, venerdì da leoni: ecco cosa è successo in pista a Le Mans

E' ancora derby in casa Ducati: il campione del mondo ha stampato il secondo miglior crono di giornata

Bagnaia, venerdì da leoni: ecco cosa è successo in pista a Le Mans

La Ducati Desmosedici di Pecco Bagnaia ha stampato (foto Instagram)

Se a Jerez ha vinto il Gran Premio dopo due giorni travagliati e una caduta provocata da altri, cosa potrà combinare Pecco Bagnaia a Le Mans dopo il miglior venerdì da inizio stagione? Una domanda che riceverà le prime risposte sabato 11 maggio, con le Qualifiche della MotoGP a partire dalle 10:50 ma soprattutto la Sprint che scatterà alle 15.

DUELLO DUCATI
Intanto però il campione del mondo ha mandato in archivio una giornata decisamente positiva per lui in particolare ma più in generale per tutta la Ducati. Davanti a tutti, ma in fondo non è una novità, c’è la Desmosedici di Jorge Martin con il crono di 1’30”388. Bagnaia è staccato di 145 millesimi, anche per un errore alla chicane finale del suo ultimo giro buono che poteva portarlo davanti. In ogni caso si annuncia un bel duello sia per la pole che per le due gare, anche se lo spagnolo proverà a fare la differenza per scappare, numero che gli riesce molto bene.

GLI ALTRI TEMPI
Ancora una volta positivo Pedro Acosta che ha piazzato la sua GasGas al terzo posto con meno di due decimi, mentre dietro al podio virtuale si sono rimescolate le carte. Nei primi dieci le due Aprilia, quarta e settima, ma anche Fabio Di Giannantonio quinto, Franco Morbidelli ottavo e Marco Bezzecchi nono. Dovranno passare dalla Q1 invece Enea Bastianini e Marc Marquez, rispettivamente undicesimo (con una caduta alla fine) e tredicesimo. Se Bagnaia ride, Celestino Vietti no. Il canavesano della Moto2, operato nei scorsi giorni dopo la frattura alla clavicola riportata nei test di Jerez de la Frontera dello scorso 30 aprile, non è stato dichiarato idoneo nonostante stia bene. Tornerà tra due settimane a Barcellona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.