l'editoriale
Cerca
MOTOMONDIALE
28 Aprile 2024 - 14:50
Pecco Bagnaia vince a Jerez de la Frontera
Un venerdì perfetto, con il record della pista. Un sabato nero, con l'ennesima caduta nella Sprint vinta da Jorge Martin. La domenica, però, per Pecco Bagnaia ha tutto un altro sapore. Il campione del mondo in carica, infatti, sulla Ducati Desmosedici ufficiale ha vinto il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera classe MotoGp. Secondo Marc Marquez su Ducati Gresini davanti a Marco Bezzecchi (Ducati Vr46 Racing), terzo. Cade a 15 giri dal termine il leader del Mondiale, Jorge Martin su Ducati Pramac, mentre era in testa e in lotta proprio con Bagnaia.
"Il primo giro - ha detto il pilota di Chivasso al termine della gara - è stato pazzesco, partire in quel modo era molto importante. Ho cercato di spingere davanti, poi Martin ha commesso un errore e ne ho approfittato. Nel finale con Marc (Marquez, ndr) mi sono divertito molto, sapevo di dover essere aggressivo per portare a casa la vittoria e ce l'ho fatta". Per l'azzurro della Ducati si tratta del secondo successo in stagione, arrivato davanti a Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Questo il commento del pilota spagnolo della Ducati Gresini: "E' stata una gara davvero importante e bella - ha dichiarato -. All'inizio ero rigido ripensando alle recenti cadute e ho perso qualche posizione, però sapevo che avevo il passo per lottare. Con Bagnaia è stata una grande battaglia, è il bello delle corse. Ho provato a passarlo ma lui è stato molto forte negli ultimi giri. Sono molto felice di questo primo podio". Molto contento anche Marco Bezzecchi, l'altro italiano in sella alla Ducati VR46: "Sono molto felice, perché ero reduce da un finale di stagione passata e un inizio di questa nuova non entusiasmante. Sono riuscito a reagire qui dove l'anno scorso ho sofferto e per questo sono molto contento. Ringrazio tutto il team e tutta la gente che ho vicino e che ha sempre creduto in me e mi ha sempre supportato".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..