l'editoriale
Cerca
MOTOMONDIALE
25 Aprile 2024 - 18:43
Partenza in salita per il campione del mondo Pecco Bagnaia e la sua Ducati Desmosedici
Il weekend del GP di Spagna a Jerez comincia con tre nomi nel mirino, anche se per motivi diversi. I primi due sono Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Il terzo è un team intero, quello dell’Aprilia uscita alla grande dall’ultima tappa ad Austin.
PARLA IL CAMPIONE DEL MONDO
TAPPA DEL CUORE
E poi Jerez resta una delle sue tappe del cuore: «Sono sempre felice di correre qui è uno dei miei weekend preferiti per la pista, il pubblico e tutta quello che la circonda. Penso che potremo essere competitivi come negli ultimi due anni. La nostra moto si addice a piste come Jerez de la Frontera. Le gomme saranno di nuovo l’ago della bilancia. A volte le senti bene, altre molto meno. A volte senti bene un lato e non un altro. Sono di difficile lettura». Marquez torna invece dove quasi 4 anni fa è cominciato il suo incubo e lo fa con uno spirito nuovo. A Tmt Sports ha spiegato quanto è stato duro rompere il legame con la sua storia: «Una decisione molto difficile. Non ho ascoltato il mio cuore. Ho solo pensato a cosa fosse meglio per il mio futuro. Il team Repsol Honda è stata la mia vita, la mia carriera. È stato molto difficile lasciare i miei meccanici, i miei tecnici e gli sponsor. Ma ho detto loro "se faccio un altro anno qui finirò la mia carriera", perché in gioco c’era la mia salute mentale». E adesso? «Mi sto divertendo. Non è la stessa cosa affrontare un weekend pensando di essere tra i primi 10 o tra i primi cinque oppure lottare per il podio -, ha proseguito Marc Marquez -Il motivo principale per cui ho preso questa decisione è stato quello di riscoprire se fossi ancora abbastanza competitivo. Mi sono dato una risposta, ed è sì, lo sono».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..