Cerca

MOTOMONDIALE

Pecco Bagnaia-Marc Marquez, duello texano. Il campione del mondo vuole il riscatto ad Austin

Terzo appuntamento stagionale con il Motomondiale. Il pilota di Chivasso: "Una delle mie piste preferite, ecco perché..."

Bagnaia, che rimonta! Da tredicesimo a primo: il chivassese torna in testa al Mondiale

Pecco Bagnaia torna a vincere e lo fa nel momento più delicato della stagione

Se Atene piange, Sparta non ride anche nel mondo della MotoGP. Il Mondiale sta per ricominciare ad Austin, terza tappa della stagione dopo la cancellazione dell’Argentina per motivi economici, e nella classe regina due sono i più attesi. Marc Marquez, che in Texas ha sempre dominato prima di farsi male. E Pecco Bagnaia che ama questo circuito ma lo scorso anno si è complicato la vita con un doppio zero.

IL DUELLO TEXANO
Entrambi fino ad oggi non hanno ottenuto con le rispettive Ducati tutto quello che si aspettavano e il campione del mondo promette battaglia. «Questo è uno dei miei appuntamenti preferiti in calendario perché la pista è fantastica e anche l’atmosfera attorno all’evento è diversa dal solito. Arrivo pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana e se non fossi caduto avremmo ottenuto la vittoria anche nella gara della domenica. Quest’anno mi aspetto molti piloti veloci e non sarà facile. Però abbiamo una buona base». A tenere banco però è soprattutto il mercato, agitato dopo gli ultimi due annunci: lo sbarco di Liberty Media come organizzatore del Motomondiale e la conferma di Fabio Quartararo in Yamaha.

SCENARI DI MERCATO
Notizie che cambiano anche scenari dati per certi. E così salterà la firma del Team VR46 con i giapponesi per diventare il loro team satellite nel 2025. Valentino Rossi non è convinto e quindi rimarrà con Ducati, mentre a questo punto la mossa a sorpresa potrebbe essere quella del Team Prima Pramac che invece è sempre stato fedele alle bolognesi. Yamaha per forzare la mano potrebbe pagare personalmente uno dei nuovi piloti, con il nome di Enea Bastianini che sta prendendo quota al fianco di Alex Rins, mentre Jorge Martin farebbe compagnia a Quartararo nel team ufficiale. Ma salgono le quotazioni di Andrea Iannone, profondamente legato da tempo a Paolo Campinoti che è il proprietario del Team Pramac. Per l’abruzzese però c’è anche Aprilia, che punta su un italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.