Cerca

MOTOMONDIALE

Bagnaia ci mette la firma: "Ancora 3 anni in Ducati per nuovi successi!"

A pochi giorni dal semaforo verde della nuova stagione, l'annuncio che tutti si aspettavano

Bagnaia ci mette la firma: "Ancora 3 anni in Ducati per nuovi successi!"

Pecco Bagnaia ha rinnovato con il Team Ducati fino al 2026

Avanti insieme, in fondo era scontato. E così Pecco Bagnaia, ancora prima del matrimonio con Domizia Castagnini che è in programma il 20 luglio prossimo, ne ha celebrato un altro. Ora sappiamo che la sua avventura nel Team Factory della Ducati continuerà almeno sino al 2026, una scadenza temporale che accontenta tutti.



LA FIRMA FINO AL 2026
Qualche tempo fa infatti Claudio Domenicali ad di Ducati Motor Holding, aveva spiegato che voleva evitare un nuovo caso Marquez, cioè di legarsi quasi a vita con un pilota come aveva fatto lo spagnolo con la Honda. Nessun dubbio sulla volontà reciproca, solo l’idea di non far sedere nessuno sugli allori. Ora conferma tutta la fiducia che la Casa di Borgo Panigale ha nel chivassese: «Pecco è davvero il pilota perfetto per Ducati. Non solo è veloce, determinato, tenace in pista ma si distingue per eleganza ed educazione fuori dalla pista. Sono molto felice per questo rinnovo che sono certo che i ducatisti di tutto il mondo accoglieranno con entusiasmo».

LA REAZIONE DEL CAMPIONE DEL MONDO
I termini economici li conoscono soltanto loro, ma a Pecco interessava di più continuare un lavoro che fino ad oggi lo ha ripagato di tutti gli sforzi: «Insieme a Ducati, alla mia squadra e a tutti i ragazzi di Ducati Corse siamo riusciti a fare delle cose incredibili e in questi altri tre anni che ci aspettano assieme, continueremo a dare il massimo per cercare di ottenere altrettanti successi». A cominciare dal prossimo weekend quando a Losail, in Qatar, si alzerà ufficialmente il velo sulla stagione di MotoGP, con la prima Sprint sabato 9 e il Gran Premio sempre in notturna domenica 10. E lui tornerà, da numero 1, con la Desmosedici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.