Cerca

PIANETA GRANATA

Toro e quel finale inaspettato. Dal "Franchi" al Milan: ecco da dove passa la via europea granata...

Intanto sabato sera all'Olimpico si va verso il pienone. Per molti - non solo Juric - sarà la partita d'addio davanti ai tifosi

Toro e quel finale inaspettato. Dal "Franchi" al Milan: ecco da dove passa la via europea granata...

Continua la corsa granata per provare ad agguantare un palcoscenico europeo

Un finale inaspettato in casa Toro. Sì perché qualcuno probabilmente aveva già staccato la spina, almeno con la testa. Diverse le situazioni che hanno dato la sensazione alla rosa granata di potersi rilassare, nonostante i calciatori abbiano a che fare quotidianamente al Filadelfia con un sergente di ferro come Ivan Juric.

NUOVI STIMOLI
L’Europeo alle porte - comincerà tra un mese esatto, molti sono i calciatori della rosa che ambiscono a parteciparvi -, un finale di stagione durante il quale un allenatore ha già ufficializzato l’addio al termine della stagione… E invece: l’entusiasmo di alcuni giovani subentrati - Savva in gol e l’esordiente Dellevalle - al “Bentegodi” e la voglia di riscattarsi in qualche modo dopo il fattaccio degli insulti ai tifosi di Superga, hanno tirato fuori dal cilindro la possibilità fino all’ultimo per i granata di giocarsi un posto al sole dell’Europa. Molto dipenderà anche dalla sfida che andrà in scena venerdì sera allo stadio Franchi di Firenze tra la Fiorentina e il Napoli, proprio le due squadre che la squadra di Juric ha messo nel mirino. Il Toro dovrà fare il tifo per i viola per poi sperare che la squadra di Vincenzo Italiano vada a vincere - dopo aver fallito lo scorso anno - la finale di Conference.

VERSO IL TUTTO ESAURITO
Dopodiché, sabato sera, all’Olimpico Grande Torino sarà di scena il Milan di Stefano Pioli. Lo stadio granata a grandi passi sta andando verso il tutto esaurito, con la Curva Maratona già sold out e con i biglietti strappati che hanno già superato quota 20mila. Sarà l’ultima partita tra le mura di casa per Ivan Juric: quale modo migliore dunque per lasciarsi con un risultato positivo? Come se non bastasse, il tecnico croato sogna di ritoccare verso l’alto il suo record di punti al Toro, 53 per l’esattezza. Non solo per Juric, però, sarà l’ultima in casa: diversi sono infatti i calciatori a scadenza di contratto che diranno addio, tra questi capitan Rodriguez. Sarà la prima volta che tifosi e squadra si ritroveranno dopo il fattaccio di Superga. Che clima si respirerà?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.