l'editoriale
Cerca
IL FUTURO DEL CROATO
21 Maggio 2024 - 17:58
L'esultanza di Ivan Juric
Un po’ di emozione la sta vivendo anche Ivan Juric, d’altra parte sotto quella corazza balcanica c’è un cuore grande così. Il tecnico ha iniziato la sua ultima settimana da allenatore del Toro, da domenica sera il Filadelfia non sarà più la sua casa. Fino all’ultimo giorno, però, darà il massimo, anche perché mai come adesso ha l’obiettivo di lasciare da vincitore. Ha ereditato una squadra che per due anni di fila aveva rischiato di retrocedere e l’ha portata stabilmente nella parte sinistra della classifica, ma negli ultimi 90 minuti di stagione può addirittura proiettarla in Europa.
Il primo passo sarà espugnare Bergamo, a casa dell’amico e mentore Gasperini, e poi attendere buone notizie da Atene nella serata di mercoledì, quando la Fiorentina dovrà necessariamente battere l’Olympiakos nella finalissima di Conference League. Intanto, però, Juric è proiettato sulla trasferta al Gewiss Stadium e al futuro non ci pensa. "Sicuramente mancano i giusti presupposti per restare al Toro, ma in questo momento davvero non so dove andrò" diceva dopo aver battuto il Milan. Il Napoli rischia di essere una suggestione destinata a rimanere tale, mentre dalla Capitale hanno cominciato ad accostarlo alla Lazio: tra il patron Lotito e Igor Tudor non tira una bella aria, se si dovesse arrivare ad un clamoroso divorzio dopo appena due mesi il granata sarebbe uno dei papabili sostituti. D’altra parte, però, Juric non ha mai negato il suo debole verso la Francia. E già da qualche mese ha iniziato a seguire con particolare interesse la Ligue 1, consapevole che Nizza e Rennes sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Le due squadre rossonere hanno cominciato a sondare il terreno per il croato, in seconda battuta ci sono anche Lens e Reims. In Inghilterra, invece, il West Bromwich ha fallito la missione promozione e, di conseguenza, la pista si è raffreddata, anche perché in Premier non si registrano grandi interessi. Prima di ogni discorso, però, Juric vuole giocarsi tutte le sue carte per portare il Toro in Europa, così al Filadelfia si pensa solo ai nerazzurri.
Buongiorno e compagni ci credono e attraverso i social hanno 'convocato' i tifosi: "Vi aspettiamo a Bergamo!" dicono in coro i vari Zapata, Ricci, Sanabria e Tameze in una breve clip. La vendita dei cinquecento biglietti per il settore ospiti del Gewiss Stadium partirà nella giornata di mercoledì 22 maggio al prezzo di 20 euro (intero) e 14 euro (Under 18). Il club ha riservato il diritto di prelazione agli abbonati e ai possessori della tessera Cuore Granata, l’eventuale vendita libera dei tagliandi residui inizierà alle ore 16 di venerdì 24 maggio, fino ad esaurimento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..