Cerca

GIORNATA GRANATA

Dramma Vlasic: "Il mio Europeo finisce qui". E la Roma mette nel mirino un gioiello del Toro

Il fantasista è costretto ad alzare bandiera bianca: "Sarò il primo tifoso della mia Croazia". Dalla Capitale sono pronte due contropartite

Nikola Vlasic

Il fantasista del Torino, Nikola Vlasic

Ci ha provato, le sensazioni erano anche positive, ma alla fine Vlasic ha dovuto arrendersi. Il fantasista del Toro ha terminato in anticipo il suo Europeo, anzi a conti fatti non l’ha mai nemmeno cominciato. Il classe 1996 è stato vittima di un nuovo infortunio muscolare ed è stato costretto a lasciare la spedizione croata in Germania. "Ho fatto davvero di tutto per preparare il ritiro e ringrazio l'allenatore e lo staff per l'opportunità che mi hanno dato per mostrare che ero davvero pronto, cosa che credo di aver dimostrato prima dell'inizio del torneo - ha detto ai canali ufficiali - auguro alla nazionale buona fortuna e sono sicuro che otterranno nuovi successi". E anche il ct ha espresso tutto il suo dispiacere: "Sfortunatamente si è verificato un altro infortunio e posso solo ringraziare Nikola per il suo enorme sforzo e augurargli una pronta guarigione" le parole di Dalic. Così il granata chiuderà Euro 2024 senza nemmeno un minuto all’attivo: nella sfida d’esordio contro la Spagna, terminata con una pesante sconfitta per 3-0 per la sua nazionale, Vlasic era rimasto in panchina per tutta la gara.

Intanto, sul fronte mercato, va registrato il forte interesse della Roma per Raoul Bellanova: la richiesta per il laterale si aggira intorno ai 25 milioni di euro, dalla Capitale hanno pronte due contropartite per provare ad avvicinarsi all’accordo. I due giallorossi ritenuti sacrificabili sono il centrocampista Edoardo Bove e il laterale Nicola Zalewski, in via Viotti sono in corso valutazioni anche se l’obiettivo sarebbe tenere divise le operazioni, anche perché il presidente Cairo vorrebbe monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del classe 2000.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.