Cerca

GIORNATA GRANATA

Napoli o Toro per Buongiorno? Il difensore si incontra con Cairo: ecco tutti i dettagli

I campani sono in pressing, il patron spara alto: faccia a faccia tra le parti. E la valutazione di Calafiori...

Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno

Il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno

Da sogno a incubo, non è stato l’Europeo che Alessandro Buongiorno si sarebbe aspettato. A livello di squadra, con l’Italia eliminata già agli ottavi di finale dopo una delle prestazioni peggiori della storia, ma anche a livello personale, con il granata che non ha disputato nemmeno un minuto. Certo, rimangono l’esperienza e la soddisfazione di aver preso parte per la prima volta in carriera a una kermesse del genere, ma il difensore del Toro pensava di recitare un ruolo da protagonista. Magari non assoluto, non da titolare inamovibile, ma almeno da avere un’occasione, a maggior ragione nella sfida contro la Svizzera con Calafiori squalificato.

Ora si prepara a partire per le vacanze, ma prima vuole capire quale sarà il suo futuro: è previsto un incontro con la dirigenza granata, con il presidente Urbano Cairo che si siederà intorno al tavolo per discutere con il canterano. La prospettiva di addio è concreta, il Napoli è in forte pressing e le distanze tra domanda e offerta si sono assottigliate. Anche perché, senza presenze all’Europeo, la valutazione di Buongiorno si è assestata intorno ai 40 milioni di euro. Dalla Campania, però, cercano di tirare acqua al proprio mulino con questo ragionamento: il Bologna ne chiede circa 45 per Calafiori, come fa Cairo a pretenderne così tanti per il classe 1999? Già questa settimana potrebbe essere decisiva per capire se Buongiorno potrà prendere davvero la strada verso Napoli, mentre pure il tecnico Vanoli attende di confrontarsi con il ragazzo per riflettere sul futuro.

E nella stessa situazione c’è anche Bellanova, il quale è corteggiato dalla Roma: il laterale ha condiviso con il compagno di squadra lo 0 nella casella dei minuti disputati in Germania, così come anche lui sta pensando al salto in una big. Per entrambi, l’obiettivo di Cairo è risolvere il prima possibile: o per la permanenza, o per la cessione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.