l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
07 Luglio 2024 - 20:32
Thiago Motta è sbarcato in Italia dal Portogallo
È sbarcato attorno alle 20 di domenica 7 luglio in Italia dal Portogallo. Il suo aereo è atterrato a Malpensa, poi a bordo di una Jeep bianca è stato trasportato al J Hotel dove ha trascorso la prima notte da allenatore della Juventus. Stiamo parlando di Thiago Motta che lunedì mattina, assieme ai membri dello staff, “prenderà servizio” come allenatore della Vecchia Signora.
Un fermo immagine dello sbarco di Thiago Motta in aeroporto a Malpensa (fonte Juventus.com)
Prima sottoponendosi alle visite mediche di rito in programma al J Medical, poi incontrando Cristiano Giuntoli - l’uomo che lo ha fortemente voluto a capo del nuovo progetto bianconero - per fare il punto sul mercato e sulle questioni organizzative. La lunga stagione partirà mercoledì 10 luglio quando alla Continassa arriveranno i primi calciatori e terminerà l’estate prossima, quando i bianconeri saranno chiamati a partecipare al primo Mondiale per Club organizzato tra giugno e luglio dalla Fifa negli Stati Uniti. E proprio a tal proposito servirà una rosa extralarge, in grado di affrontare una stagine monstre tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Mondiale appunto. Giuntoli, fino a questo momento, ha lavorato a testa bassa sui rinforzi del centrocampo, decisamente il reparto più deficitario da qualche anno a questa parte per la Vecchia Signora. Gli acquisti fatti - Thuram jr sbarcherà sotto la Mole in settimana - è quelli potenzialmente in canna, fanno sognare i tifosi.
Ma non basterà: per questo l’ex direttore sportivo del Napoli continua a lavorare su più tavoli. Sfumato Calafiori - da domenica 7 luglio è sempre più vicino all’Arsenal - i profili entrati nel mirino della Vecchia Signora sono quelli di Todibo del Nizza e di Kwior dell’Arsenal. Nelle ultime ore, intanto, è rispuntata una vecchia conoscenza: Jorge Mendes, procuratore di CR7, ha offerto Joao Cancelo alla Juventus. I bianconeri hanno bisogno di esterni ma il prezzo di partenza - 25 milioni - è alto. Per questo, così come Jadon Sancho, Giuntoli spera di averlo in prestito.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..