Cerca

GIORNATA GRANATA

Torino, falsa partenza: tre tifosi al raduno di Vanoli. E Buongiorno: "Magari tornerò..."

Senza acquisti e con il canterano che passa per i saluti, la squadra inizia la stagione. E Vagnati: "C'è il sole, è un buon inizio..."

Tre tifosi e sette cronisti, diciamo che l’entusiasmo non è di casa Toro. «C’è il sole, quindi è un buon inizio» l’ottimismo del direttore tecnico Davide Vagnati mentre varcava i cancelli del Filadelfia nel giorno del raduno. Il primo ad arrivare è stato il nuovo allenatore, Paolo Vanoli, già al lavoro intorno alle 7.45. «E’ andato tutto benissimo» ha commentato al termine della seduta.

E poi gli altri si sono presentati alla spicciolata: i big Zapata e Sanabria, i “gregari” Linetty e Masina, ma pure Ricci e Vlasic, i quali hanno deciso di tagliarsi le vacanze per essere presenti alla prima del nuovo tecnico. «Sto bene» ha assicurato il croato, che dopo l’infortunio muscolare patito all’Europeo spera di riaggregarsi presto insieme al gruppo. Di volti nuovi, però, nemmeno l’ombra, anzi se n’è palesato uno che ormai è da considerare ex.

«Tornare? Assolutamente sì, sarebbe bello» la risposta di Alessandro Buongiorno ai pochi curiosi presenti al Fila. Già, perché il canterano si è intrattenuto per un paio d’ore, tra le 13 e le 15, giusto il tempo di salutare tutti, pranzare insieme a compagni e staff e prendere le ultime cose prima di imbarcarsi per Napoli. Chi, invece, è granata a tutti gli effetti ma non si è visto è Radonjic: il serbo, rientrato dal prestito al Maiorca, ha saltato il raduno di comune accordo con la società perché si sta cercando una nuova sistemazione.

Sul fronte entrate, invece, il nome più caldo è quello di Castrovilli, svincolatosi dalla Fiorentina e reduce da un grave infortunio al ginocchio. La proposta del club di Cairo si aggira intorno al milione di euro, la Lazio è la principale antagonista nella corsa al ventisettenne. In via Viotti, poi, sperano ancora di arrivare a Welington: il brasiliano ha sostenuto le visite mediche con il Southampton ma approderebbe in Inghilterra soltanto a gennaio e a parametro zero, il Toro punta a pagare il cartellino al San Paolo per averlo subito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.