Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Saul Coco si presenta e lancia un messaggio ai tifosi, ecco cosa ha detto...

L'ex difensore centrale del Las Palmas è ufficialmente un calciatore granata: ha firmato un contratto fino al 2028

Toro, Saul Coco si presenta e lancia un messaggio ai tifosi, ecco cosa ha detto...

Saul Coco insieme alla sua famiglia nella sede del Toro (foto Twitter Nicolò Schira)

Sul pullman granata che è arrivato mercoledì pomeriggio 17 luglio nel ritiro estivo di Pinzolo c’era anche lui. Stiamo parlando dell’ultimo sbarcato in casa Toro, la prima faccia nuova di quest’estate granata. Stiamo parlando di Saul Coco, difensore centrale acquistato dal Toro per 7 milioni di euro (più 2 di bonus) dal Las Palmas, formazione spagnola che milita nella Liga.

Dopo le visite mediche e la firma di martedì scorso, mercoledì 17 luglio, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club di via Viotti: «Il Torino Football Club - si legge nella nota divulgata dal club granata - è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unión Deportiva Las Palmas, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saúl Basilio Coco-Bassey Oubiña, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva». A ruota le prime parole del centrale di origini guineane: «Sono molto contento di essere qui - ha detto ai microfoni di Toro Channel -, è stato un giorno intenso ma bello. Ho molta voglia di cominciare. Sono un difensore tosto e d’anticipo, ho velocità e personalità. La Serie A si può adattare molto bene alle mie caratteristiche. Fin da bambino ho avuto un buon tiro, mi alleno nelle punizioni. Certamente, prima la difesa, ma se posso aiutare la squadra in attacco lo faccio. Ho scelto il 23 perché è il primo numero che ho avuto da professionista, mi dà tanti bei ricordi e ho sempre fatto bene con questo numero. Tifosi, non vedo l’ora di conoscervi e imparare da voi. Forza Toro!».


Da un difensore centrale a un altro che nelle prossime ore potrebbe sbarcare in casa granata: stiamo parlando del difensore svizzero in forza al Lugano Hajdari. Il Toro è infatti a un passo dall’aggiudicarsi le prestazioni del difensore classe 1999 per una cifra che si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.