l'editoriale
Cerca
LE PRIME PAROLE
18 Luglio 2024 - 15:17
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta
E' il giorno di Thiago Motta alla Juventus. Non più quello dello sbarco o dell'inizio dei lavori, d'altra parte ha già iniziato lo scorso mercoledì ad insediarsi alla Continassa, ma quello delle prime parole. "Prima di tutto ringrazio Giuntoli e Scanavino per la presenza. Sono contento, felice, soddisfatto di essere arrivato oggi in club storico come la Juventus. Un club ambizioso. Sono convinto che si apre un ciclo molto interessante" ha detto nella sua prima conferenza stampa dallo Stadium.
I bianconeri vogliono tornare ad essere protagonisti: "Il mio obiettivo è avere una Juve sempre orgogliosa dopo le partite - ha continuato l'allenatore - e anche io darò il massimo: voglio trasmettere il mio entusiasmo per competere contro chiunque. La pressione è uno stimolo in più, è una bella responsabilità allenare questo grande club: la visita di John Elkann è stato un vero piacere".
Al suo fianco, oltre all'ad Scanavino e al dt Giuntoli, anche i pezzi grossi della società, compresi il presidente Ferrero e il dirigente Calvo. "Sarà una stagione entusiasmante con cinque competizioni - ha spiegato Scanavino - e vedevamo il calendario, avremo quasi sempre due partite a settimana perché oltre a campionato e coppa Italia, avremo Champions, Supercoppa e Mondiale per Club: vogliamo essere competitivi al massimo, senza porci limiti. E in campionato l'obiettivo minimo è la qualificazione in Champions. "Ho letto voci di giocatori fuori rosa, ma sono tutti giocatori della Juventus: vorremmo puntellare ancora la squadra con un acquisto per reparto per dare il massimo che possiamo al nostro allenatore" le parole di Giuntoli.
E Rabiot? "Il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, gli auguriamo un felice futuro" ha detto il dt bianconero. "Da amico sarò molto contento se sarà felice altrove, lo conosco da tanto tempo e gli auguro il meglio" il commento di Thiago Motta.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..