l'editoriale
Cerca
pianeta juventus
17 Luglio 2024 - 21:00
Cristiano Giuntoli ha soffiato il colombiano Cabal all'Inter
Prima la doccia gelata arrivata direttamente dalle parole di Percassi su Koopmeiners, «non è in vendita, è un calciatore fondamentale per noi», poi a metà pomeriggio la dirigenza bianconera ha deciso di fatto di accelerare e fare la voce grossa, andando a sorpassare l’Inter dell’ex Beppe Marotta. L’indiscrezione era partita nientemeno che dalla Francia, dalle colonne de L’Equipe: «La Juventus ha beffato l’Inter per il laterale mancino colombiano Cabal del Verona». Un’indiscrezione che con il passare dei minuti ha trovato sempre più conferme in casa Juventus. Sul piatto una cifra che si aggira attorno ai 12 milioni di euro che i bianconeri potranno anche corrispondere con l’individuazione da parte degli scaligeri di una contropartita tecnica. L’intesa, dunque, è stata raggiunta sia tra i club sia tra la società bianconera e il calciatore. Le visite mediche del calciatore classe 2001 sono previste già per la mattinata di giovedì 18 luglio.
Il club bianconero seguiva con attenzione già da tempo il giocatore, anche se inizialmente il Verona era in trattativa con l’Inter. Tuttavia, i nerazzurri non hanno intensificato i contatti con il Verona negli ultimi due giorni, permettendo così alla Juventus di inserirsi nella trattativa e chiudere l’affare, superando così i rivali milanesi. La Juventus si appresta dunque a integrare un nuovo difensore nella rosa a disposizione del tecnico Thiago Motta. Nell’ultima stagione, Cabal, terzino sinistro, ha accumulato 22 presenze con la maglia del Verona in Serie A. Dotato di una buona tecnica e di un ottimo tiro da fuori area, nello scacchiere bianconero potrebbe ricoprire il ruolo che con tutta probabilità verrà lasciato scoperto dal serbo Kostic, destinato all’addio.
Sempre a proposito di Juve e Inter sul mercato, entrambe le società si sono messe sulle tracce dell’attaccante islandese - classe 1997 - del Genoa Albert Gudmundsson: l'attaccante del Grifone è stato protagonista di una grandissima stagione con la squadra di Gilardino, mettendo a segno tra campionato e Coppa Italia ben 16 gol e 5 assist.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..