Cerca

PIANETA bianconero

La Juve di Thiago Motta punta forte sui giovani: ecco chi ha rinnovato fino al 2028

Fabio Miretti, cresciuto nelle giovanili bianconere, ha prolungato il suo accordo con la Vecchia Signora

La Juve di Thiago Motta punta forte sui giovani: ecco chi ha rinnovato fino al 2028

Fabio Miretti

In questa prima settimana di lavoro, ha stupito Thiago Motta per le sue doti tecniche. Stiamo parlando di Fabio Miretti, una vita alla Juventus. Ebbene, mercoledì 17 luglio, è arrivato un annuncio importante per il proseguo della carriera del calciatore. "Fabio Miretti - si legge nella nota divulgata dal club bianconero - è sempre più bianconero: si estende fino al giugno 2028 il contratto con il classe 2003, entrato a far parte della Prima Squadra della Juventus dopo essere cresciuto per oltre un decennio nelle giovanili. Arrivato nel 2011 nel Settore Giovanile juventino, Miretti si è da subito messo in mostra bruciando le tappe e conquistando attenzioni e considerazione: con l’Under 17 nella stagione 2019/2020 è stato uno dei leader del gruppo, segnando ben 15 gol in sole 17 partite, prima dello stop forzato causato dal Covid-19".

"Doti - prosegue la nota del club di via Druento - e qualità venute fuori anche in Under 19, prima di entrare a far parte della squadra Next Gen bianconera - di cui ha indossato anche la fascia da capitano. Ultimo trampolino di lancio che lo ha portato poi a entrare nell’orbita della Prima Squadra, con cui ha fatto il suo esordio l’8 dicembre 2021 nella gara di Champions League contro il Malmö - aspettando poi altri tre mesi, il 20 marzo 2022, quando è sceso in campo per la prima volta anche in Serie A, nella gara tra Juventus e Salernitana. Nella passata stagione 25 presenze in campionato e 28 complessive per Miretti, che contro la Fiorentina il 5 novembre 2023 ha trovato anche il primo gol in Serie A con la Juventus. E ora tante nuove sfide da affrontare: congratulazioni, Fabio!".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.